Una petizione online per richiedere con urgenza l’aggiornamento del nomenclatore tariffario.
Nel 2023 ci sarà un aggiornamento del nomenclatore tariffario? Un’importante iniziativa portata avanti da una ragazza disabile di Grosseto, invita le istituzioni a porre attenzione verso questo importante tema.
COS’E’ IL NOMENCLATORE TARIFFARIO
Il Nomenclatore tariffario è uno strumento fondamentale che stabilisce le modalità di rilascio di protesi e ausili a carico del SSN (Servizio Sanitario Nazionale).
LA PETIZIONE
Grazie all’impegno di Maddalena Milione che ha provveduto ad inviare una lettera al Ministero della disabilità, delle pari opportunità e del lavoro, il tema dell’aggiornamento del nomenclatore tariffario è stato portato all’attenzione del Governo appena insediato.
LA RACCOLTA FIRME SU CHANCHE.ORG
Oltre alla petizione è stata predisposta anche una raccolta firme su Change.org “La disabilità non scade: aggiornate il nomenclatore e la legge 104“.
CHI E’ MADDALENA MILIONE LA RAGAZZA CHE HA LANCIATO L’INIZIATIVA
Maddalena Milione è una ragazza di Grosseto che nel 2021 ha perso una gamba e suo malgrado è entrata nel mondo degli ausili ortopedici e protesi che sembra ben organizzato e aggiornato solo in apparenza. Qui è possibile trovare un’intervista sulle motivazioni che hanno spinto
2023 AGGIORNAMENTO NOMENCLATORE TARIFFARIO IL VIDEO