L’affare perfetto per l’acquisto di un’auto usata.

L’acquisto di un’auto usata per disabili richiede giorni di attenta analisi e valutazioni alla ricerca dell’affare perfetto tra i tanti prodotti presenti sul mercato. Ecco una serie di consigli utili a tutti coloro che intendono acquistare un’auto usata.

Il budget a disposizione:

Innanzitutto è necessario rendersi conto di quanti soldi si è disposti ad investire nell’acquisto del veicolo, per fare il modo che il rapporto qualità-prezzo resti buono. Sono molti i fattori che influiscono sul prezzo di un’auto, una revisione effettuata di recente, i possibili lavori fatti alla carrozzeria, il chilometraggio o le condizioni del motore. È anche importante valutare i costi dell’auto in base alle sue condizioni, se un’auto da 1200 euro si rompe entro pochi mesi dall’acquisto e richiede importanti lavori di manutenzione è meglio valutare l’acquisto di una macchina più costosa ma che non richiederà importanti spese di manutenzione sul breve tempo. Una volta deciso definitivamente il modello da acquistare è necessario informarsi sul limiti e sui possibili difetti di quel modello, per verificare a compatibilità con le proprie esigenze.

Come cambia il costo:

Il costo di un’auto usata cambia molto rapidamente, in cinque anni circa il valore può anche dimezzarsi. Questo cambio di valore può dipendere da molti fattori: il chilometraggio, come è stata utilizzata l’auto dal proprietario precedente, lo stato di manutenzione, lo stato della carrozzeria.

Il chilometraggio:

I chilometri totali percorsi da un’auto usata sono molto importanti per la sua valutazione, il valore subisce un’importante caduta se l’auto supera i 100mila chilometri percorsi. Una buona opzione è quella delle auto che sono state usate molto poco come quelle delle azienda e degli showroom, solitamente rivendute con uno sconto del 30% rispetto al valore di listino.

Privato o concessionaria?

In molti si chiedono se convenga acquistare un’auto da una concessionaria o se sia meglio optare per un privato. L’offerta, in entrambi i casi, è molto ampia. Se si decide di acquistare un’auto usata in una concessionaria è molto probabile ricevere un anno di garanzia sul funzionamento del veicolo; è altresì vero che i concessionari di solito hanno prezzi più alti rispetto ai privati, anche per i maggiori costi che devono sostenere come rivenditori. Acquistare da un privato invece non offre alcuna garanzia ed è necessario indagare sulle ragioni che spingono il privato a vendere l’auto.

Concessionaria vendita auto per disabili vicina a casa tua:

iMobility offre alla propria clientela una fitta rete di concessionarie e rivenditori specializzati nella vendita di auto nuove e usate con allestimento per disabili. Contattateci per conoscere la concessionaria più vicino a casa vostra. Inoltre se vorrete visitare la nostra sede principale saremo lieti di ospitarvi in una struttura ricettiva accessibile a nostre spese.

Cosa fare per non farsi fregare:

Se la data di revisione è recente ma i fari sono opachi, probabilmente si tratta di una truffa. Se l’auto è calda probabilmente è stata accesa di recente affinché potesse partire con facilità al momento della valutazione. Se gli pneumatici sono usurati nella parte interna l’auto usata ha probabilmente un problema alle sospensioni, se il disco dei freni ha uno spessore ridotto sarà necessario sostituirli a breve. Andranno controllate anche tutte le spie del cruscotto per verificarne il corretto funzionamento e gli eventuali problemi.

Auto per trasporto disabili usate:

Volete acquistare o vendere un’auto usata? Il sito web www.usatodisabili.it è il numero 1 in Italia per la compravendita tra privati! Invece se volete un mezzo garantito, che abbia superato i più rigidi controlli di qualità non esitate a contattarci, i nostri consulenti sono a vostra disposizione.

Auto usata per disabili con trasformazione per la guida usate:

iMobility offre anche mezzi con ausili per la guida di seconda mano, come per i veicoli per trasporto disabili tutte le auto vengono attentamente controllate e revisionate prima della consegna per garantirvi un mezzo in piena efficienza.

Mezzi per trasporto collettivo di persone disabili o con ridotte capacità motorie:

Per le esigenze di associazioni di volontariato, onlus, case di riposo e di tutte la attività che necessitino di mezzi per trasportare anziani, persone con ridotte capacità motorie e portatori di handicap è possibile acquistare furgoni e mezzi per il trasporto collettivo con notevoli risparmio rispetto al nuovo.