Bologna: Fiera Exposanità 2020

Fiera Exposanità 2020

Fiera Exposanità 2020 a Bologna, tutte le informazioni:

Disabilità, riabilitazione e ortopedia, questi i grandi e importanti temi che verranno trattati alla Fiera Exposanità di Bologna dal 15 al 17 aprile. Exposanità è uno tra i più sentiti simposi nazionali dedicati al mondo della sanità e dell’assistenza e rappresenta un punto di incontro e scambio di idee e innovazioni.

Fiera Exposanità 2020: quando e dove

L’iniziativa si svolgerà presso lo stabile di Bologna Fiere che ha dedicato cinque padiglioni, uno specifico per le persone disabili, all’iniziativa. Durante i tre giorni di apertura potrà essere visitata dalle 9 alle 18.

Fiera Exposanità 2020: per gli sportivi

L’area Horus della Fiera Exposanità sarà dedicata alla disabilità, alla riabilitazione e all’ortopedia. In questo settore sarà possibile confrontarsi con le aziende del settore lego all’ausilio disabili. Le aziende nazionali e internazionali presenteranno i loro ultimi prodotti all’avanguardia e offriranno spiegazioni sui servizi che offrono; non mancherà l’attenzione rivolta verso gli sportivi, con una zona interamente dedicata alle discipline paralimpiche organizzata insieme al comitato italiano omonimo. Le giornate saranno animate da atleti e sportivi che si cimenteranno in gare e tornei e la palestra accessibile mostrerà una serie di macchine per il fitness interamente dedicata alle persone affette da disabilità.

Fiera Exposanità 2020: per gli anziani

Per i più anziani invece ci saranno numerose iniziative dedicate al “buon invecchiamento”, ovvero come invecchiare riducendo al minimo gli acciacchi e le difficoltà dovute all’età a 360 gradi, partendo dall’alimentazione fino ad arrivare ai servizi interamente dedicati alla fascia più anziana della popolazione.

 

Sempre a Bologna dal 13 al 19 aprile sarà possibile sottoporsi ad esami clinici agevolati presso le farmacie della zona. Durante i giorni dedicati alla Fiera Exposanità sarà possibile sottoporsi a controlli gratuiti per la prevenzione del melanoma, del tumore alla tiroide e al seno, oltre che del diabete e delle malattie agli apparati cardiorespiratorio e cardiovascolare.

 

Per ulteriori informazioni: Fiera Exposanità 2020