Bologna fiera Exposanità 2024: dal 17 al 19 aprile 2024 si svolgerà, nel Quartiere Fieristico di Bologna, la 23a edizione di Exposanità – Mostra internazionale al servizio della sanità e dell’assistenza –  l’unica manifestazione italiana dedicata ad un settore fondamentale per la vita dei cittadini e del Paese.

Cosmofarma 2024

Nella giornata di venerdì 19 aprile 2024 la manifestazione sarà in concomitanza con Cosmofarma, evento leader del mondo della farmacia.

I temi dell’edizione 2024

Filo conduttore dell’edizione 2024 sarà la valorizzazione delle competenze e del capitale umano come leve per il funzionamento del sistema.
Oltre a questa tematica che tocca in maniera indistinta tutti i segmenti in cui si articola la sanità, verranno affrontati una serie di altri nodi: dalla digitalizzazione sempre più rilevante alla gestione della non autosufficienza, dalla necessità di adeguare il mondo sanitario e socio sanitario ai requisiti di sostenibilità ambientale imperanti, alle dinamiche sempre più complesse di acquisto e delivery di prodotti e servizi.

La formazione

Come di consueto questi temi saranno trattati all’interno di un ricco programma formativo e un’ampia sezione di aree dimostrative dedicate ai temi più sfidanti del comparto.

Il fronte ospedaliero

Sul fronte ospedaliero, verrà dedicata particolare attenzione ad alcuni contesti nodali come il sistema dell’emergenza urgenza, mentre in tema di non autosufficienza si approfondiranno i risvolti della nuova legge delega sugli anziani,  andando ad esporre le migliori soluzioni per una vita indipendente.

Auto per disabili Exposanità 2024

iMobility offre a Bologna e in tutta Italia le migliori auto allestite con pianale ribassato, potete prenotare un test drive anche durante lo svolgimento della Fiera Exposanità 2023 a Bologna. Non esitate a chiamarci al numero verde gratuito 800 897 801

Trasporto disabili

Oltre ai veicolo con pianale ribassato per trasporto privato, iMobility propone allestimenti con rampe e sollevatori. L’azienda friulana è iscritta al Mepa nel caso di forniture a enti pubblici. 

Ausili per la guida

Installare ausili per guidare veicoli in modo autonomo richiede moltissima esperienza, sia per scegliere le soluzioni più idonee che per eseguire la trasformazione in modo corrretto. iMobility offre la sua decennale esperienza nel campo degli ausili per disabili anche a Bologna durante lo svolgimento di Exposanità.

Come partecipare alla fiera Exposanità 2024

Per partecipare a Bologna fiera Exposanità 2024 vi consigliamo di visitare il sito ufficiale per scoprire tutte le modalità   per partecipare.

Come arrivare alla fiera Exposanità 2024

L’area fieristica di Bologna è raggiungibile in aereo, treno, bus e auto.

Aereoporti
Aeroporto Internazionale Guglielmo Marconi che è collegato alla Stazione Ferroviaria di Bologna grazie al servizio Marconi Express.
Informazioni: www.marconiexpress.it

Autovetture
Autostrade A1 (Milano, Firenze, Roma) e A14 (Rimini, Ancona, Bari): uscita casello “BOLOGNA FIERA”
Dall’autostrada A13 (Ferrara, Padova, Venezia): uscita “BOLOGNA ARCOVEGGIO” poi tangenziale uscita 8
Dal centro città: ingresso Ovest Costituzione
Informazioni: www.bfparking.it

Treno
Dalla Stazione Ferroviaria linee 35 e 38
Informazioni autobus: www.tper.it

Taxi
Radio Taxi: 051.372727

Bus
Bus: fermata bus ingresso Ovest Costituzione, linee 28 – 35 e 38
Informazioni: www.tper.it

come arrivare a exposanità 2024

ALTRI LINK