L’allestimento iMobility su Volkswagen Caddy 4+1, permette alla persona in carrozzina di viaggiare accanto agli altri passeggeri.

Grazie al CADDY 4+1 con pianale ribassato Amf allestito da iMobility la persona disabile in carrozzina può viaggiare accanto agli altri passeggeri e non isolata nel vano posteriore dell’auto come succede per la maggior parte delle trasformazioni con pianale ribassato. 

CADDY 4+1 allestito con pianale ribassato Amf 

La base per la trasformazione è rappresentata dal pianale ribassato Amf che permette di aumentare lo spazio a disposizione, specie in altezza, e garantisce l’accesso dal lato posteriore del veicolo grazie alla rampa EasyFlex*, altra esclusività degli allestimenti proposti da iMobility. A garantire la stabilità della carrozzina e la sicurezza della persona c’è il sistema di ritenuta Amf Protektor.

Viaggiare accanto alla persona in carrozzina grazie al CADDY 4+1 con pianale ribassato Amf

Per molti poter viaggiare accanto al trasportato in carrozzina è un’esigenza primaria; per quanto riguarda il Volkswagen Caddy iMobility propone in esclusiva la possibilità di configurare la multispazio tedesca in modo da permettere l’inserimento della sedia a rotelle tra i due sedili posteriori. 

CADDY 4+1 con pianale ribassato Amf

I sedili posteriori sostitutivi

Per realizzare la trasformazione, viene rimosso il divano posteriore e sostituito da 2 sedili omologati e certificati, appositamente studiati per adattarsi alle dimensioni del veicolo. I sedili realizzati dalla Amf, vengono montati sul lato destro e su quello sinistro lasciando così uno spazio centrale dove può essere inserita la sedia a rotelle. Come per gli altri allestimenti, anche in questo caso la carrozzina viene bloccata con dei pratici arrotolatori.  

I Vantaggi della configurazione 4+1 su Volkswagen Caddy

I principali vantaggi dell’allestimento 4+1 proposto per il Volkswagen Caddy, non si riducono solo al fatto di offrire un viaggio più confortevole al trasportato, ma anche alla possibilità di offrire assistenza immediata quando essa sia necessaria. E’ inoltre possibile aumentare ulteriormente comfort e sicurezza grazie all’installazione di ausili dedicati quali gli schienali  Futuresafe ed eFuturesafe.

In quali versioni di Caddy è possibile acquistare la configurazione 4 persone + 1 carrozzina?

La soluzione 4+1 può essere installata solo su Caddy a passo corto indipendentemente dalla motorizzazione: diesel, benzina ed elettrica.

Quanto costa il Volkswagen Caddy 4+1?

Il prezzo del Caddy varia in base al tipo di alimentazione e optional scelti; in linea di massima vanno aggiunti 13.500 euro al prezzo di listino della macchina per l’installazione e collaudo del pianale, fermi carrozzina e sedili sostitutivi.

Sedili sostitutivi Amf

Esistono anche altri veicoli che permettono al trasportato in carrozzina di viaggiare vicino agli altri passeggeri?

Certamente, altre al CADDY 4+1 con pianale ribassato Amf , iMobility propone la possibilità di installare i sedili sostitutivi Amf Brusn anche su Rifter, Proace, Berlingo e molti altre. Per informazioni non esitate a contattaci.

Dove posso provare la auto iMobility?

Chiamando al numero verde gratuito da tutta Italia 800 897 801 è possibile fissare un appuntamento presso uno dei punti vendita iMobility oppure fissare un appuntamento direttamente presso il vostro domicilio.