Cerchi un’auto per disabili, ma non c’è disponibilità in pronta consegna?

Cerchi un’auto per disabili ma non c’è disponibilità

Cerchi un’auto per disabili, ma non c’è disponibilità in pronta consegna?

In questo periodo è praticamente impossibile trovare un’auto nuova anche quelle prive di allestimento per disabili a causa della carenza delle materie prime necessarie per la produzione di veicoli. Tutti i marchi automobilistici hanno dovuto rallentare la produzione.

Mi serve un’auto per disabili urgentemente, come posso fare?

iMobility per ovviare a questa grave problematica, si è specializzata nell’allestire auto e furgoni di seconda mano in modo da sopperire alla mancanza di offerta che contraddistingue questo periodo. Grazie ad accordi con i maggiori produttori di ausili, infatti, l’azienda è in grado di allestire mezzi usati installando rampe, sollevatori, sedili girevoli, ausili per la guida e pianali ribassati.

Il mezzo deve essere di mia proprietà?

Possiamo allestire sia mezzi di vostra proprietà che ricercali nei mercati italiani e stranieri secondo le vostre specifiche ed esigenze.

Vi occupate anche delle pratiche di collaudo e omologazione del veicolo?

Se possedete già un veicolo chiamateci direttamente in modo da verificare se è possibile avere il nulla osta per collaudarlo. Nel caso in cui, invece, affidiate a noi la ricerca, sarà nostra cura selezionare autoveicoli conformi.

E’ possibile allestire qualsiasi mezzo usato?

Per la guida è possibile allestire praticamente tutti i marchi, mentre per il trasporto di persone in carrozzina i limiti sono dettati dalle dimensioni, specie in altezza. I nostri tecnici sono a vostra disposizione per offrire una consulenza gratuita.

Che tipologia di ausili installate per la guida?

Per quanto riguarda gli ausili per la guida, installiamo tutti i dispositivi adatti alla guida da parte di persone disabili o con ridotte capacità motorie. Sul sito iMobility potete consultare la specifica sezione con tutte le possibili configurazioni.

Guida disabili 

Che tipologia di ausili per trasporto disabili installate?

Per il trasporto privato è possibile installare rampe, scivoli, sollevatori e pianali ribassati. Quest’ ultima soluzione è la più richiesta: offre il massimo in termini di sicurezza e comfort di marcia. Grazie alla stretta collaborazione con i maggiori produttori europei e mondiali possiamo installare e collaudare questi sistemi anche su veicoli usati siano essi di vostra proprietà o acquistati ad hoc per essere trasformati.

Trasporto disabili

Quanto tempo ci vuole per allestire l’auto?

Per l’allestimento, comprensivo anche delle pratiche di collaudo, in media è necessario un mese lavorativo. Naturalmente questa è una stima di massima che va valutata caso per caso.

Quanto costa allestire un’auto usata per disabili?

I costi variano in base agli ausili scelti. Chiamateci per ricevere una consulenza gratuita.

Esistono servizi similari ad Autoscout24 e Subito riservati alle persone disabili?

Certamente, vi consigliamo di visitate il nostro sito www.usatodisabili.it per consultare e inserire annunci di vendita per auto, furgoni e mezzi speciali.

Possiedo la 104, posso usufruire di queste agevolazioni anche se il veicolo è usato?

Certamente, i nostri tecnici provvederanno a predisporre tutta la documentazione in modo che gli aventi diritto possano ottenere tutte le agevolazione riservate ai portatori di handicap che acquistino un mezzo per guida o trasporto disabili.

Agevolazioni e contributi

Oltre alla legge 104, esistono altri contribuiti, finanziamenti o agevolazioni?

Le regioni spesso riservano agevolazioni e contributi legati all’acquisto di veicoli da parte di portatori di handicap. Per avere queste informazioni è necessario rivolgersi a una sede Caf o presso gli uffici regionali preposti. iMobility, inoltre, offre la possibilità di accedere a linee di finanziamento a tassi agevolati, per informazioni dettagliate non esitate a contattarci.

Abito lontano dalla vostra sede principale, come posso fare?

Disponiamo di distributori e rivenditori in molte regioni, basterà chiamarci per conoscere quella più vicina a voi. E’ inoltre possibile richiedere la consegna del mezzo da parte di un nostro incaricato direttamente presso il vostro domicilio.

Disponete anche di veicoli nuovi?

In questo momento la disponibilità è davvero minima visto che le case automobilistiche non consegnano i mezzi; resta il fatto che alcuni veicoli arrivano comunque ma vengono venduti praticamente subito. Se non siete interessati al mercato dell’usato, vi consigliamo di chiamarci per bloccare il nuovo al suo arrivo.

Auto per disabili in pronta consegna

Nel 2022 sarà possibile acquistare auto per disabili nuove?

In linea di massima nel 2022 le auto per disabili torneranno ad essere disponibili. Purtroppo ora è prematuro fare previsioni, chiamateci per restare aggiornati.

Auto per disabili 2022 

Il 2022 potrebbe essere l’anno della svolta anche per le auto elettriche per disabili?

Sicuramente i motori endotermici saranno affiancati da modelli totalmente elettrici; iMobility dispone già di tutti i kit per il ribassamento del pianale su molti marchi e la lista è in costante evoluzione. Naturalmente anche sollevatori, rampe e tutti gli ausili per la guida possono essere adattati.

Auto elettriche 2022

Come posso conoscere le disponibilità di nuovo, usato o richiedere la ricerca di un mezzo?

Basterà chiamarci al numero verde gratuito 800 897 801; i nostri incaricati vi risponderanno indicandovi le soluzioni più adatte alle vostre esigenze.

Cerchi un’auto per disabili ma non c’è disponibilità? Contattaci

Call Now ButtonChiama ora