Come funziona un sedile uscente per disabili? Il sedile uscente per disabili, noto anche come “sedile girevole” o “sedile girevole ed abbassabile“, è un dispositivo che aiuta le persone con difficoltà di mobilità a salire e scendere da sedili più alti, come quelli delle automobili, dei veicoli commerciali, dei treni e degli autobus.

Com’è fatto il sedile girevole?

Il sedile uscente per disabili di solito è costituito da una piattaforma che può essere montata sulla base del sedile esistente del veicolo. La piattaforma è dotata di un meccanismo di sollevamento e abbassamento controllato elettronicamente che consente di sollevare il sedile con la persona sopra ad un’altezza sufficiente da consentire una facile uscita dal veicolo.

Come si usano i sedili uscenti?

L’utente può controllare il sollevamento e l’abbassamento del sedile tramite un telecomando portatile o un pulsante sul pannello di controllo montato sul veicolo. Il sedile uscente per disabili è dotato anche di cinture di sicurezza e altri dispositivi di fissaggio per garantire la sicurezza dell’utente durante l’utilizzo.

Quali sono i migliori sedili uscenti in commercio?

I migliori sedili uscenti per disabili sono prodotti dalla tedesca AMF Bruns e dalla Fadiel Italiana. L’installazione può avvenire praticamente su tutte le automobili, van e furgoni; fondamentale valutare le misure antropometriche del disabile, il raggio di apertura della portiera e l’altezza da terra del sedile.

Dove posso vedere e provare i sedili uscenti Amf e Fadiel?

Per provare i sedili uscenti installati da iMobility vi invitiamo a contattare l’azienda al numero verde gratuito da tutta Italia 800 897 801.

Come funziona un sedile uscente per disabili? Conclusioni

In sintesi, il sedile uscente per disabili è un dispositivo molto utile per le persone con difficoltà di mobilità, poiché consente loro di salire e scendere dai sedili più alti in modo sicuro e indipendente, migliorando così la loro qualità della vita e la loro autonomia.