Le condizioni di salute di Alex Zanardi.

Sono ancora stabili le condizioni di salute dell’atleta paralimpico Alex Zanardi che il 19 giugno è stato vittima di un grave incidente stradale che l’ha portato in bilico tra la vita e la morte, mentre il pubblico rimaneva con il fiato in sospeso.

La situazione attuale

L’ultimo bollettino medico ricevuto dal personale medico del San Raffaele di Milano certifica che il campione continua ad essere ricoverato nell’Unità di Neurorianimazione in condizioni di salute generalmente stabili. Zanardi attualmente è in grado di respirare da solo e le funzioni vitali sono quasi totalmente autonome. Le condizioni di salute sotto l’aspetto neurologico rimangono comunque gravi e i danni potranno essere valutati solamente nel corso del tempo dopo un lungo percorso riabilitativo. Il personale medico pare essere positivo e sembrano esserci all’orizzonte già dei significativi miglioramenti.

Il sostegno

La famiglia, che cerca di mantenere il massimo riserbo riguardo le condizioni di Zanardi, sta continuando a ricevere messaggi di solidarietà provenienti non solo dal mondo dell sport, ma anche dai sostenitori dell’atleta. Il figlio Niccolò con un post sul proprio profilo Instagram ha voluto ringraziare i fan per il sostegno ricevuto:

“Voglio ringraziare di cuore tutti quanti per i bellissimi commenti e il grande sostegno, grazie davvero purtroppo siete troppi per ringraziarvi singolarmente uno alla volta ma spero apprezziate lo stesso, grazie davvero“.

Le novità

Entro la fine della settimana per Zanardi potrebbero arrivare novità riguardo il suo ricovero presso la clinica riabilitativa Villa Beretta a Costa Masnaga.