Anche Mercedes crede fortemente nel passaggio ai veicoli elettrici, questo non vale solo per le automobili ma anche per i furgoni e van destinati al trasporto di persone.
Veicoli per disabili elettrici di Mercedes-Benz: ormai la tecnologia sta facendo passi da gigante per quanto riguarda autonomia e affidabilità, e le colonnine di ricarica sono sempre più diffuse. Per i prossimi anni è quindi previsto un aumento esponenziale dei mezzi elettrici che circoleranno nelle strade italiane.
MERCEDES eSPRINTER ELETTRICO
Il nuovo sprinter in versione elettrica, denominato eSprinter dispone di Electric Versatility Platform, una base che offre soluzioni tecniche innovative con la possibilità di scegliere tra 3 differenti dimensioni di batterie in base a budget ed esigenze.
MERCEDES eVITO ELETTRICO
Il nuovo eVito per trasporto collettivo è disponibile in versione standard e lunga, questa versione, realizzata in stretta collaborazione con l’Amf Bruns, è già disponibile sul mercato. Il pianale ribassato e completato con la rampa Easyflex e il collaudato sistema di ritenuta Protektor 2.0.
L’eVito accoglie agevolmente 5 persone + 1 carrozzina.
MERCEDES CITAN 2023 in versione elettrificata
Mercedes nel 2023 presenterà anche il nuovo Citan elettrico che su base del Renault Kangoo si preannuncia come un’ottima base per essere allestito per trasportare una carrozzina. Amf Bruns partner di Mercedes benz per quanto riguarda gli allestimenti con pianale ribassato, è già al lavoro per valutare la fattibilità, naturalmente bisognerà aspettare l’uscita dell’auto per avere informazioni concrete
SCOPRI LA GAMMA DI VEICOLI ELETTRICI iMOBILITY
iMobility ha da subito creduto alla transizione ecologica anche per il settore degli allestimenti per disabili; scoprite la gamma di auto, van e furgoni elettrici che possono essere allestiti con pianale ribassato, sollevatori, rampe, sedili girevoli e ausili per la guida.