Il varo della legge di biclancio è ormai agli sgoccioli, tutti attendono notizie relative al rifinanziamento dell’ecobonus per l’acquisto di auto

Anche l’Ecobonus auto per disabili 2022 è un argomento che in questi giorni tiene banco, tutti gli adetti ai lavori e nauralmente i clienti attendono e sperano nell’arrivo di buone notizie.

INCENTIVI PER IL SETTORE AUTO 2022

Come ha fatto trapelare il ministro Giancarlo Giorgetti, la legge di bilancio dovrebbe poter contare su ben 150 milioni di euro destinati al sostegno del settore automotive; purtroppo ancora non è dato sapere se questi saranno utilizzati per rifinaziare gli ecobonus che tanto hanno avuto successo nel 2021.

LA SITUAZIONE DEL’ECOBONUS AUTO PER DISABILI 2022

Per le persone che necessitino di un’auto allestita per disabili valgono le stesse regole, per ora non ci sono notizie certe. Naturalmente restano in vigore tutte le agevolazioni come da legge 104/196.

ISEE ED INCENTIVI ACQUISTO AUTO

Tra le possibilità al vaglio si parla anche di dare gli incentivi a chi abbia un Isee inferiore ai 30 mila euro con uno sconto che potrebbe arrivare fino al 40% sull’acquisto di auto elettriche. Ma come accennato pocanzi, non ci sono certezze al momento.