Le auto Renault adattate per il trasporto di una sedia a rotelle

Scopriamo i veicoli Renault adatti alla sedie a rotelle: i mezzi che possono trasportare al loro interno delle sedie a rotelle sono state convertite per questa funzione da parte di esperti del settore. Questa conversione avviene ovviamente dopo l’acquisto del veicolo e varia molto in base alla tipologia di veicolo scelto.

Renault è uno tra i produttori di auto più quotati per questo tipo di conversioni. La casa produttrice offre un’ampia gamma di modelli dalle più varie capacità di carico e fasce di prezzo. Di seguito sono riportate brevemente le caratteristiche dei due modelli più scelti da chi ha l’esigenza di trasportare degli utenti in sedia a rotelle.

Renault Kangoo

Questo modello Renault è una scelta molto popolare per coloro che intendono acquistare un veicolo da destinare al trasporto di utenti in sedia a rotelle. L’automobile, una volta convertita, di solito presenta una rampa nella parte posteriore del veicolo dalla quale i passeggeri entrano all’interno del veicolo. I Kangoo normalmente sono dotati di tre posti adatti a sedie a rotelle di piccole o medie dimensioni.

Renault Master

Anche in questo caso si tratta di una scelta molto popolare. L’automobile è più grande rispetto alla Renault Kangoo All’interno del veicolo si può trovare uno spazio per un passeggero in sedia a rotelle e sei passeggeri adulti seduti. Si tratta di un veicolo ideale per le famiglie numerose. Per quanto riguarda l’accesso al veicolo, essendo più alto del modello Kangoo è possibile trovare un ascensore telecomandato sul retro piuttosto che una rampa di accesso.

Gamma Renault adatti alla sedie a rotelle by iMobility