Nuove frontiere per la sicurezza dei veicoli per il trasporto disabili.

Sistemi ritenuta per disabili: per quanto riguarda la sicurezza del passeggero trasportato a bordo di un veicolo mentre si trova sulla sedia a rotelle, spetta a AMF-Bruns il primato per aver prodotto il primo sistema al mondo composto da quattro punti di riavvolgimento per la sicurezza dei passeggeri. E questo già negli anni ‘70!
Nel 2021 AMF-Bruns è un leader sul mercato europeo per le conversioni di veicoli che permettono ai disabili di aver accesso al veicolo sulla propria sedia a rotelle. Di recente è stato introdotto un nuovo sistema di ritenuta per gli occupanti: Protektor, che stabilisce un nuovo standard e una nuova funzionalità dei sistemi di sicurezza.

Sistemi ritenuta per disabili Amf Protektor

I sistemi di trattenuta Protektor hanno un corpo compatto con un angolo di cintura molto piatto, la corsa della cintura permette una forte trattenuta della carrozzina e una diminuzione nel peso e nello spazio, cosa decisamente importante per un sicuro e corretto fissaggio della sedia a rotelle. La costruzione moderna e totalmente nuova permette di assicurare anche le sedie a rotelle elettriche e particolarmente pesanti, che ora per essere fissate hanno bisogno di ancor meno spazio.

L’ancoraggio della carrozzina

Il sistema di ancoraggio si trova. volendo, nel pavimento. Si tratta di un raccordo unico o con quattro perni che permette al sistema di essere decisamente flessibile. Lo stesso vale anche per il collegamento alla carrozzina che viene realizzato con moschettone o con gancio.

I materiali

I nuovi sistemi di trattenuta sono realizzati con materiali di alta qualità che piacciono molto al pubblico per il funzionamento facile e facilmente intuibile, adatto anche ai meno esperti. L’impugnatura antiscivolo permette di assicurare la cintura più facilmente.

I test Din e Iso

Tali sistemi di trattenuta sono stati ovviamente testati con i più moderni sistemi: rispondono perfettamente agli standard DIN e ISO.

I premi

Il sistema è stato premiato con al Red Dot Design Award 2020 grazie ai suoi elementi ergonomici e alla sua facilità d’uso.

Visualizza tutti i sistemi di ritenuta per disabili