I veicoli del 2021 adattabili per trasporto e guida disabili

I migliori veicoli per disabili 2021: Sono moltissimi i nuovi veicoli commerciali disponibili sul mercato nel 2021, veicoli che possono essere ideali per realizzare un adattamento per disabili al loro interno.
Si tratta di importanti new entry che hanno come denominatore comune un potenziamento dell’alimentazione elettrica e un sempre maggiore comfort da applicare ai moderni veicoli.
Ecco dunque una veloce carrellata dei nuovi veicoli attesi sul mercato per il prossimo anno.

I migliori veicoli per disabili 2021 elettrici, ibridi e plug-in in ascesa

Praticamente tutti i produttori offrono, oltre alle motorizzazioni classiche, anche veicoli elettrici, ibridi e plug-in che possono essere adattati per trasporto o guida da parte di persone disabili o con capacità motorie ridotte. Di seguito scopriamo alcune delle proposte più interessanti:

Toyota Proace con allestimento per disabili anche elettrico

Il modello Proace della Toyota sarà disponibile in versione elettrica e arriverà sul mercato nei primi mesi del 2021. Si tratta del frutto di una collaborazione con PSA e sarà disponibile in due lunghezze con configurazione di sedili disponibile in 7 o in 5 posti. Il veicolo, nell’ottica di un approccio ecologico, sarà disponibile anche in zero emissioni. Il modello sarà disponibile in due batterie, entrambe agli ioni di litio. Le autonomie sono rispettivamente di 230 di 330 km.Toyota Proace elettrico per disabili

Opel Movano per disabili, in arrivo la versione elettrica

Anche questo modello, in arrivo nel 2021, sarà disponibile nella versione elettrica che andrà ad affiancare la massiccia presenza, sul mercato del nuovo Opel Vivaro-e. Non è possibile dire molto sulle caratteristiche del veicolo perché non sono state ancora presentate dalla casa di produzione, ma probabilmente sarà molto simile al nuovo Peugeot e-Boxer. L’autonomia sarà probabilmente tra i 200 e i 340km.

Opel Movano elettrico per disabili

Fiat E-Ducato per disabili

La casa di produzione italiana è pronta a lanciare sul mercato il suo nuovo Fiat E-Ducato che avrà la stessa portata di carico del modello tradizionale. Le batterie saranno diverse con autonomia che potrà variare dai 200 ai 360km. La velocità sarà limitata a 100km/h.

E-Ducato per disabili

 

Mercedes Citan con pianale ribassato

Tra i migliori veicoli per disabili 2021, in arrivo nel 2021, anche quest’auto che offrirà una vasta gamma di motori: turbo benzina da 1,3 litri Tce, un disel da 1,5 litri e anche una versione ibrida disponibile in 140 e 160 cavalli.

Volkswagen Transporter ibrido plug-in

La grande novità di questa versione si trova nella sua versione ibrida plug-in con un motore a benzina di fianco ad un motore elettrico. La potenza raggiungerà i 200CV.

VOLKSWAGEN TRANSPORTER T7 disabili

Ford Transit elettrico

Nel 2021 anche il modello Ford Transit sarà disponibile nella sua versione elettrica. Si tratta del primo veicolo commerciale che può vantare zero emissioni. La casa produttrice non ha ancora fornito le caratteristiche del veicolo, ma possiamo immaginare che il modello sia simile ad al minibus Ford Transit Smart Energy. L’autonomia, nel caso di questo veicolo, sarà di 150km.

Ford Transit elettrico disabili

Renault Kangoo con abbassamento del pianale

Anche questo famoso modello presenterà nel 2021 una sua rivisitazione in un’ottica più ecologica. La casa produttrice, rispetto ai modelli precedenti, rivedrà le dimensioni del veicolo aumentando la lunghezza e diminuendo la larghezza. Sarà acquistabile con i nuovi motori E-Tech e con la classica versione Z.E elettrica. Il motore sarà disel e offrirà diversi modelli di potenza.

Renault Kangoo elettrico per disabili

Volkswagen Caddy 2021 con abbassamento del pianale

Uno dei mezzi più interessanti nel panorama dei mezzi per trasporto disabili si rinnova nel 2021, il Caddy è già ordinabile con consegna delle prime auto a febbraio 2021. Anche il kit per l’allestimento di Amf-Brun è già disponibile! Non esitate a contattarci.

Nuovo Volkswagen Caddy 5 pianale ribassato

Dacia Dokker 2021 con abbassamento del pianale

(AGGIORNAMENTO SETTEMBRE 2021: la Dacia non è intenzionata a continuare la produzione del Dacia Dokker)

Un’auto che ha fatto del rapporto qualità prezzo il suo punto di forza, per ora abbiamo solo alcune fotografie “rubate” ai tester della Dacia, ma a breve arriveranno informazioni più dettagliate, sia per i tempi di consegna che per l’allestimento con abbassamento del pianale.

Dacia dokker 2021 trasporto disabili

 

Informazioni, disponibilità e prezzi sui I migliori veicoli per disabili 2021

Per ricevere informazioni, conoscere il prezzo, i tempi di consegna, le modalità per usufruire della legge 104 non esitate a contattarci senza impegno al numero verde gratuito 800 897 801 o compilando il form sottostante.

[gravityform id=”1″ title=”true” description=”true”]

 

Altri articoli che possono interessarvi