Fiat Doblò, come sarà il nuovo modello, anche nella versione con pianale ribassato per disabili

Fiat Doblò 2021 per disabili: utilizzerà la stessa piattaforma EMP2 utilizzata nei multispazio del Gruppo PSA. La nuova Fiat Doblò potrebbe essere il risultato di una nuova collaborazione tra FCA e PSA ed è in arrivo per la fine del 2021, inizo 2022.

La fusione tra FCA e PSA dovrebbe produrre un gran numero di nuovi prodotti da entrambe le parti, una tra queste è il possibile ritorno di una Fiat Punto, parente della Peugeot 208 e della Opel Corsa. Insieme alla Fiat Punto dovrebbe essere in arrivo anche una Fiat Doblò, che dovrebbe, anch’essa, utilizzare una nuova piattaforma EMP2, usato sull’Opel Combo e sulla Peugeot Rifter.

Fiat Doblò 2021 scopriamo il Design

Il nuovo modello dovrebbe arrivare con un design totalmente nuovo. La carrozzeria non dovrebbe discostarsi troppo dal multispazio classico, restando fedele ad una vettura comunque dallo stile commerciale e molto vicina al marchio Fiat.

Le caratteristiche

Lo stile dell’auto è adatto a coloro che desiderano un’auto capiente o a chi intende acquistare un veicolo da adattare per il trasporto dei disabili. Il nuovo modello si presenterà con dei contenuti stilistici che sapranno dare ulteriore carattere ad un veicolo già molto conosciuto. La griglia anteriore sarà immancabile, ma il nuovo Doblò sarà più dinamico con un cofano anteriore corto in modo da lasciare spazio ai passeggeri.

Gli interni

Anche all’interno il nuovo modello della Fiat Doblò presenterà delle migliorie, come tutti i prodotti della casa PSA. Al suo interno è previsto un nuovo sistema di infotainment con Uconnect 5, che consentirà una connettività ad Android Auto e Apple CarPlay. Non mancheranno sicuramente i vani portaoggetti e le numerose tasche per posizionare vari oggetti all’interno dell’abitacolo del veicolo.

Motore

Il motore potrebbe condividere alcuni elementi tipici delle produzioni PSA, escludendo però la presenza di propulsori elettrificati. La piattaforma EMP2 è stata creata per accogliere anche gli ibridi, ma nelle multispazio le batterie occuperebbero troppo posto e penalizzerebbero in maniera troppo radicale la capacità di carico per cui sono scelte.

Fiat Doblò 2021 per disabili con pianale ribassato

Il Doblò grazie alle sue caratteristiche, si presta particolarmente ad essere allestito con pianale ribassato. La trasformazione, viene effettuata secondo tutte le normativa in materia di allestimento di autoveicoli per disabili in carrozzina, ed è completa di fermi carrozzina, cinture per la ritenuta della persona e naturalmente una rampa in alluminio.

Fiat Doblò 2021 con trasformazione per la guida da parte di portatori di handicap.

iMobility realizza allestimenti anche per permettere di guidare il Doblò nel caso di menomazioni o ridotta capacità degli arti superiori o inferiori. Tutti gli ausili sono di produzione italiana e offrono il massimo per quanto riguarda affidabilità e semplicità di utilizzo.

Dove acquistare il Fiat Doblò con allestimento per disabili

Potrete visionare, provare ed eventualmente acquistare il Fiat Doblò presso le concessionarie per disabili iMobility che potrete trovare in molte delle regioni italiane, oppure richiedere che un nostro incaricato venga a casa vostra, sia per il test drive che per consegnare il mezzo finito e collaudato: il tutto senza spese a carico del cliente.

Chiamateci per info o prenotazioni al numero verde gratuito: 800897801 , oppure scriveteci una mail

Altre auto per disabili che potrebbero interessarti: