Sedile girevole per disabili

Il sedile girevole di c400 installato da iMobility

Sedile girevole per disabili: il modello C400 è un sedile dal sistema automatico che permette l’ingresso all’interno del veicolo a coloro che sono affetti da disabilità o che hanno una mobilità ridotta. Si presenta come ideale per coloro che riescono ad alzarsi dalla sedia a rotelle e compiere pochi movimenti; ideale ovviamente anche per gli anziani.
Il sedile può essere installato sia sul lato sinistro che sul lato dentro se il modello di automobile lo permette.

Lato guida

Per il lato guida la novità introdotta è un sedile a tre assi che permette di bypassare il volante senza alcuno sforzo da parte del guidatore. Il sistema può essere installato anche nel sedile posteriore, sempre se l’auto lo permette.

Caratteristiche del sedile girevole per disabili

Il sedile C400 è realizzato interamente in alluminio in modo da assicurare un carico minore sul veicolo ed evitare sbilanciamenti. I motori sono stati posizionati in modo da creare un dispositivo compatto, quindi poco ingombrante. Lo spesso della seduta è infatti di 90mm, fattore che ne consente l’installazione su quasi ogni tipo di veicolo. Nella sua versione standard il sedile viene fornito con una pulsantiera a filo, a richiesta invece è possibile ottenere una pulsantiera wireless.

La centralina

La centralina del sistema memorizza la posizione esatta dell’utente riportando automaticamente il sedile nella stessa posizione una volta che l’utente è uscito. Per inserire una nuova posizione invece basterà solamente muovere i pulsanti appositi e il sistema memorizzerà la posizione scelta. Ideale se la macchina viene utilizzata da più utenti.

Kit di montaggio

Per facilitare l’installazione sono disponibili vari kit per l’allargamento del sedile e le guide mobili. Questo permette di rendere il sedile facilmente installabile su una vasta gamma di veicoli.

Altri link

Call Now ButtonChiama ora