Sport, musica e teatro si uniscono a Raveo per una giornata dedicata all’inclusione

Voci Fragili a Raveo: sabato 7 luglio, il piccolo borgo di Raveo in Carnia si prepara ad accogliere un evento straordinario: “Voci Fragili”, una giornata ricca di sport, musica e teatro per sensibilizzare all’inclusione delle persone con disabilità.

L’iniziativa, organizzata dalla cooperativa sociale Zero Limiti, An Bepo Cafè e Pro Loco di Raveo con il patrocinio del Comune, prenderà il via alle 10:00 presso i campetti sportivi all’ingresso del paese.

Un incontro tra normalità e disabilità

La giornata sarà un’occasione unica per vivere un’esperienza coinvolgente che unisce normalità e disabilità, allegria e spensieratezza. Associazioni e realtà locali, tra cui Anf-fas, Comunità di Rinascita, asd Alta Resa e Madracs, daranno vita a esibizioni sportive inclusive, dimostrando che il talento e la passione non hanno barriere.

Sport, musica e teatro per tutti

Nel pomeriggio, la festa si trasferirà al teatro di Raveo dove il pubblico potrà assistere allo spettacolo di Catine e al concerto di Alberto Bertoli, figlio del grande Pierangelo. L’incasso dell’intera giornata sarà devoluto in beneficenza ad associazioni che si occupano di fragilità.

Un’occasione per stare insieme

“Voci Fragili” non è solo un evento sportivo o culturale, ma un’occasione per stare insieme, condividere esperienze e abbattere le barriere che dividono. Ci saranno due grandi tendoni con sedute al coperto, chioschi enogastronomici curati dalla Pro Loco di Raveo con la collaborazione dei ragazzi diversamente abili, e musica con Radio Studio Nord.

Voci Fragili a Raveo: Un ringraziamento speciale

L’organizzazione di “Voci Fragili” è stata resa possibile grazie al sostegno di 41 aziende, tra le quali c’è anche la iMobility di Gemona del Friuli presente con un Fiat Qubo allestito per trasportare una persona in carrozzina e un’associazione, la Associazione Patrick Catta. “Una risposta del territorio oltre ogni aspettativa”, commenta Davide Fuliani, vicepresidente di Zero Limiti. “Ci piacerebbe ringraziarle di persona durante questa giornata e mostrare loro dal vivo cosa siamo riusciti a fare con il loro aiuto”.

Fiat Qubo con pianale ribassato iMobility

Non mancare!

“Voci Fragili” è un evento da non perdere per tutti coloro che credono nell’inclusione e nel valore della diversità.Un’occasione per vivere un’esperienza unica e per sostenere una causa importante.

Voci Fragili a Raveo, sarà presente che iMobility con un’auto allestita per trasporto disabili

Durante la manifestazione, l’azienda friulana, leader in italia nel campo dell’adattamento di auto per trasporto e guida da parte di persone disabili, saròà presente con un Fiat Qubo allestito con pianale ribassato. 

Per informazioni è possibile chimare la iMobility al numero verde:

Informazioni utili:

  • Data: Sabato 7 luglio 2024
  • Luogo: Raveo (UD)
  • Ora: Dalle 10:00
  • Programma:
    • Esibizioni sportive inclusive
    • Spettacolo di Catine
    • Concerto di Alberto Bertoli
    • Chioschi enogastronomici
    • Musica con Radio Studio Nord
  • Info: Pagina Facebook “Voci Fragili”

Articoli che ti potrebebro interessare: