La provincia di Siena ha un’auto adattata per la scuola guida

Lezioni di guida per disabili

Lezioni di guida per disabili.

Sono iniziate, in provincia di Siena, le lezioni di guida per disabili sulle auto adattate. Le guide saranno gestite dal COPAS (Consorzio Provinciale Autoscuole di Siena). Le lezioni si svolgeranno nella più totale sicurezza e nel rispetto delle norme contro il contagio del coronavirus.

Le 12 autoscuole che fanno parte del COPAS si sono da tempo dotate di un’auto speciale, adattata per la guida delle persone affette da disabilità. L’auto dispone di tutte le modifiche necessarie per permettere a chi ha una mobilità ridotta di sostenere la preparazione all’esame di guida e l’esame di guida stesso.L’auto, una Fiat Panda, essendo multiadattata, offre la possibilità a persone con diverse disabilità ed esigenze motorie differenti di adattare il veicolo in base alle proprie necessità.

Lezioni di guida per disabili

“Sono molte le province italiane che dispongono di un’auto adattata per la guida delle persone affette da disabilità – ha spiegato il presidente Lorenzo Brocchi -, nella nostra provincia mancava ancora e il Consorzio ha deciso di dotarsene”.
Insieme all’auto adattata il consorzio si è dotato di un istruttore di guida appositamente preparato per impartire lezioni di guida a ragazzi con mobilità ridotta, su auto adattate. A seconda della necessità il Consorzio potrà raggiungere i ragazzi direttamente al proprio domicilio prima di iniziare la lezione.

ALTRI ARTICOLI

 

Chiama ora (num. gratuito)