2 milioni di euro a studenti disabili e DSA.

Studenti disabili in Lombardia: Dalla Regione, che in questi giorni sembra affrontare una nuova ondata di coronavirus, arriva un segnale positivo per tutte le famiglie che hanno figli disabili o con DSA: in loro favore sono stati messi a disposizione due milioni di euro.

I due milioni di euro andranno alle famiglie che presenteranno la necessità di acquistare dei supporti tecnologici da utilizzare per l’apprendimento scolastico, anche in vista di una possibile chiusura delle scuole e di un reinserimento a tempo pieno della didattica a distanza.

Studenti disabili in Lombardia

Emanuele Monti, il presidente della Commissione Sanità e Politiche Sociali, nei riguardi della decisione della giunta, si esprime con estrema soddisfazione: “Potranno beneficiare di questo stanziamento di due milioni di euro i minori, i giovani e gli adulti con disturbi dell’apprendimento senza alcuna limitazione d’età”. La misura era già stata disposta nel 2018 ed è stata riproposta anche quest’anno, anche a fronte della difficile situazione sanitaria vissuta dalla regione.

ALTRI ARTICOLI