La spiaggia di Punta Marina riapre.
Una buona notizia per gli amanti del mare e per tutti coloro che non vedevano l’ora di uscire dall’ormai normalità della quarantena forzata: la spiaggia dedicata ai disabili di Punta Marina riapre.
Le numerose richieste
L’apertura è stata accolta con entusiasmo, anche perchè non era assolutamente certa a causa dei nuovi protocolli di sicurezza imposti agli stabilimenti balneari di tutta Italia. La spiaggia di Punta Marina che è attrezzata per accogliere ospiti con disabilità gravi.
Sono state molte le richieste inviate alla spiaggia a partire dai primi giorni di gennaio e l’associazione Insieme a Te che gestisce lo stabilimento balneare ha avuto numerose difficoltà nell’organizzazione dei sistemi di sicurezza per limitare le possibilità di contagio, ma non se l’è sentita di dire di no a così tante famiglie che contavano sullo stabilimento.
Le nuove regole
La spiaggia adotterà tutti i sistemi possibili per permettere ai fruitori del servizio di passare serenamente le proprie vacanze al mare. Sarà aperta sia a luglio che ad agosto e potrà accogliere meno ospiti rispetto agli anni precedenti. Sarà garantito il distanziamento tra gli ombrelloni ma verrà meno l’aiuto dei volontari delle parrocchie e delle magliette gialle del comune di Tavenna. Per ogni ospite ci sarà uno o più volontari che si occuperanno dell’assistenza in mare, nel passaggio da un ospite all’altro i volontari provvederanno ad igienizzarsi con i prodotti appositi. Le postazioni in comune come le docce saranno igienizzate dopo ogni utilizzo.
ALTRI ARTICOLI