Microcar per guidatori senza patente.

Auto per disabili senza patente: il desiderio di essere indipendenti ha spinto il mondo dei disabili a rapidi e inarrestabili progressi, soprattutto per quanto riguarda la mobilità. Non tutti sanno infatti che le prime microcar per sedie a rotelle sono nate negli anni Cinquanta.

Gli albori

Nel 1956, Harold Young è apparso in un articolo della rivista Modern Mechanix per aver inventato una microcar accessibile ai guidatori in sedia a rotelle. I comandi manuali da lui installati erano delle tipologia elementare push-sto e pull-to-go, simili a quelli basilari installati nelle auto moderne. Per fissare la sedia a rotelle sul posto di guida a suo tempo erano stati installati dei ganci sul cruscotto.

Auto per disabili senza patente: il Kenguru

Il Kenguru è una microcar di casa ungherese che è stata progettata per viaggiare per circa 100km al giorno, ma al momento non è guidabile su strade con un limite di velocità elevata. All’occhio assomiglia alle golf cart utilizzate per spostarsi sul campo da gioco più che per uso su strada e al suo interno è dotato di acceleratore e manubrio.

Stacy Zoern

L’imprenditrice Stacy Zoern, originaria del Texas ha deciso di importare la microcar ungherese sul mercato statunitense. Nata con la SMA ha vissuto sulla sedia a rotelle per tutta la vita e per aiutare coloro che si trovano nella medesima situazione ha formato una società chiamata Community Carsper produrre e distribuire veicoli adatti ad un pubblico con disabilità.

Ride in Canta

Il Ride in Canta è una microcar per disabili olandese sviluppata nel 1995 da Waaikenberg, una società specializzata in veicoli di dimensioni ridotte. È dotato di una rampa di accesso posteriore ed è fornito con un motore Honda a 5 tempi. I comandi possono essere situati sul lato sinistro o destro, a seconda della necessità. Sulle strade olandesi è possibile guidare questa microcar sulle piste ciclabili senza essere in possesso della patente di guida.

Auto per disabili senza patente disponibilità e prezzi

Stiamo valutando varie possibilità in merito, per avere informazioni più dettagliate chiamateci al numero verde: 800 897 801 o scriveteci a info@imobility.eu, comunque non appena possibile pubblicheremo aggiornamenti su queste pagine.

ALTRI ALTRI ARTICOLI