Le migliori auto per disabili del 2022

Le migliori auto per disabili del 2022

Una guida che presenta le migliori auto adattabili per trasporto disabili nel 2022.

Una panoramica che vi presenta le migliori auto per disabili del 2022 con la lista di ausili che possono essere installati.

AUSILI PER DISABILI 2022

Prima di prendere in considerazione i modelli più richiesti, andremo ad analizzare i principali ausili che possono essere installati nei veicoli:

Pianale ribassato

Il pianale ribassato offre il massimo per quanto riguarda praticità, sicurezza e comfort di marcia. iMobility distribuisce ed installa i prodotti della Amf Bruns, riconosciuti a livello mondiale come i migliori in commercio. La sicurezza è garantita e certificata da rigidi controlli e crash test.

Sollevatori monobraccio, doppio braccio e sottopianale

I sollevatori sono adatti per essere installati su furgoni e mezzi per il trasporto collettivo. I sollevatori monobraccio riducono gli ingombri, ma sono più delicati facendo preferire i modelli a due bracci che permettono di caricare anche persone particolarmente pesanti e carrozzine elettriche. Infine quelli con installazione sotto la scocca sono scelti da chi vuole mantenere la linea del veicolo quasi inalterata e gli spazi interni al mezzo. Per quanto riguarda le auto possono essere installati solo su veicoli a tetto alto.

Rampe e scivoli

Rampe e scivoli sono soluzioni economiche ma che richiedono maggiore fatica per l’accesso al veicolo; come per i sollevatori sono più adatti ad essere utilizzati su furgoni e mezzi commerciali piuttosto che auto con tetto alto.  Sono ausili utili a chi non ha l’esigenza di trasportare in modo continuativo una persona disabile in quanto possono essere smontati facilmente e non richiedono il collaudo del veicolo.

Sedili girevoli

I sedili girevoli e quelli girevoli ed abbassabili permettono alla persona disabile di viaggiare a fianco dell’autista. Grazie al movimento di rotazione e abbassamento, sono installabili su gran parte dei modelli di auto e furgoni permettendo il trasferimento dalla carrozzina al sedile stesso. Il movimento viene comandato da un pratico telecomando

Ausili per la guida

iMobility installa anche tutti gli ausili necessari per permettere a persone disabili con amputazioni o ridotte capacità motorie agli arti superiori ed inferiori di guidare in completa autonomia: Acceleratori, cerchielli, freni, frizioni, servo comandi fino ad arrivare alle ultime tecnologie wireless e vocali.

Scopriamo le migliori auto per disabili del 2022

Dopo questa veloce panoramica sui principali ausili, scopriamo le auto adattabili più richieste del 2022 siano esse già in produzione che pronte ad essere presentate:

Peugeot Rifter

Successore del Peugeot Partner, il Rifter è uno dei mezzi più richiesti per essere allestito con pianale ribassato. Molte le motorizzazioni e allestimenti, può essere scelto a passo corto o lungo. Esiste anche la versione totalmente elettrica Peugeot e-Rifter.

Citroen Berlingo

Il Citroen Berlingo è costruito sullo stesso pianale di altri mezzi appartenenti al gruppo Psa, esteticamente molto curato, anch’esso è ideale per la trasformazione con pianale ribassato.

Opel Combo

Il produttore di automobili tedesco con l’Opel Combo si è perfettamente allineato al settore proponendo un mezzo sicuro e curato in ogni dettaglio. Il Combo è perfetto per l’abbassamento del pianale ed offre sia la versione a passo standard che quella con passo lungo.

Toyota Proace

Toyota Proace, una piacevole novità della casa nipponica disponibile sia con le motorizzazioni diesel e benzina sia 100% elettrico. Come per Combo, Berlingo e Rifter è una base ideale per il ribassamento del pianale.

Volkswagen Caddy

Uscito nel 2021 il Caddy vedrà il 2022 come l’anno della sua consacrazione. Come da trazione Volksvagen questa auto offre il massimo grazie all’utilizzo di materiali di prima qualità, motorizzazioni efficienti e durature e naturalmente anche una versione elettrica che strizza l’occhio alla sostenibilità.

 

OPEL COMBO per invalidi a KM 0 – PRONTA CONSEGNA

 

 

Call Now ButtonChiama ora