Le novità della trazione integrale.

Mercedes sprinter disabili 4×4: un veicolo senza dubbio vistoso ma pieno di grinta. Così si presenta il Mercedes Sprinter 4×4, in grado di affrontare anche i terreni più scivolosi, necessità questa che fa parte anche del mondo degli allestimenti per trasporto disabili. 

Nonostante il suo aspetto un po’ingombrante, dovuto anche alla natura per cui è stato studiato, è uno dei veicoli commerciali più venduti al mondo, ma tale primato è stato conquistato anche grazie alla sua versatilità che lo rende un veicolo utilizzabile sia per esigenze di trasporto avendo 9 posti disponibili, di viaggio (può essere facilmente convertito in un piccolo camper), o per il commercio.

Trazione integrale:

La versione Sprinter, con trazione integrale propone un assetto più rialzato, di 1,55m di altezza dal suolo, migliorando quindi l’agilità. Il sistema può essere attivato quando ritenuto necessario da parte del guidatore tramite un apposito tasto che si trova sul cruscotto.

Tecnologia:

La tecnologia si basa sul sistema MBUX con un grande display centrale che permette di gestire tutte le funzioni della vettura con a disposizione tutti i dati di viaggio e le eventuali compatibilità con altri dispositivi elettronici come i cellulari. Non mancano i sistemi di assistenza alla guida tra cui il cruise control con frenata automatica con l’avviso di superamento, utile per chi utilizza il veicolo in autostrada per compiere viaggi lunghi.
Tra le tecnologie non poteva mancare la telecamera di retromarcia, per parcheggiare o effettuare manovre.
Per quanto riguarda il cambio è disponibile con il cambio automatico a sei rapporti.

Mercedes sprinter disabili 4×4, prova su strada:

La guida, grazie alla tecnologia sviluppata per questa tipologia di veicolo è molto dinamica e la tenuta su strada è ottima, anche l’angolo di sterzata è sorprendente. In salita la risposta non è immediata a causa del peso, ma non è certamente una sorpresa per chi è abituato a condurre veicoli simili.

Consumi e costi:

Il consumo del modello Sprinter 4×4 è di circa 8litri per 100km. Si tratta di un risultato decisamente discreto per un modello di queste dimensioni. Il prezzo del modello è di circa 50 mila euro.

Allestimento per disabili si Mercedes Sprinter 4×4:

Chiamateci per conoscere le tipologie di allestimento possibili su Mercedes sprinter disabili 4×4. I nostri tecnici saranno a vostra disposizione per identificare gli ausili di cui necessitate tra rampe, sollevatori, guide a pavimento, fermi carrozzina, sedili, gradini elettrici, ecc.