Mio figlio ha una 4 ruote – passeggiata sulla ciclabile Alpe Adria con i bambini disabili

Gruppo ana Venzone

Mio figlio ha una 4 ruote edizione 2021

Una passeggiata sulla ciclabile Alpe Adria in carrozzina con i bambini disabili organizzata da SAPRE UONPIA FONDAZIONE IRCSS CA’ GRANDA OSPEDALE MAGGIORE POLICLINICO MILANO nella persona di Chiara Mastella e da iMobility con il supporto delle amministrazioni di Gemona del Friuli e Venzone.

Una giornata da ricordare,  che ha visto la partecipazione di quasi 100 persone tra i nostri fantastici bambini su 4 ruote, i loro fratellini e genitori e tutti i volontari.

La ciclabile Alpe Adria in carrozzina

Come accennato, “Mio figlio ha una 4 ruote” è stato un evento organizzato dalla Fondazione IRCSS Ca GRANDA Ospedale Maggiore Policlinico Milano con con il prezioso supporto delle amministrazioni comunali di Gemona del Friuli e Venzone che ha portato un folto gruppo di bambini affetti da Sma (Atrofia muscolare spinale) a scoprire le città di Gemona del Friuli e Venzone percorrendo la ciclabile Alpe Adria in carrozzina assieme ai loro famigliari, agli accompagnatori e al personale del Policlinico per un totale di circa 100. persone.

Una passeggiata di poco meno di 6 km che ha regalato a questi fantastici bambini una giornata di svago in mezzo alla natura alla scoperta del territorio del gemonese percorrendo la ciclabile Alpe Adria, che rappresenta uno dei più bei percorsi ciclabili europei, nata alcuni anni fa dall’idea di utilizzare parte del tracciato di una vecchia ferrovia ormai dismessa in un’opportunità di mobilità e di turismo sostenibile.

I ringraziamenti ai volontari che hanno reso possibile questa indimenticabile giornata.

Una giornata che sarebbe stata impossibile senza i tantissimi volontari che appena saputo di questa iniziativa si sono subito attivati per offrire il loro supporto:
– Il Gruppo Scout di Gemona del Friuli
– I Nonni Vigile di Gemona del Friuli
Quelli della Notte
– Il gruppo ANA di Venzone
– La Pro Venzone
L’ufficio Iat di Gemona del Friuli
– Le amministrazioni di Gemona del Friuli e di Venzone
– E tutti i volontari che non fanno parte di nessuna associazione ma sono stati altrettanto importanti.

La ciclabile Alpe Adria in carrozzina con iMobility

L’evento è stato supportato da iMobility srl che come sponsor tecnico ha fornito supporto durante la passeggiata grazie ai propri mezzi allestiti per trasporto di persone in carrozzina.

LINK UTILI

 

Call Now ButtonChiama ora