Modello Ford Transit in arrivo nel 2021 in versione elettrica

Ford transit elettrico per disabili

Modello Ford Transit nella versione elettrica.

Il Ford transit elettrico per disabili arriverà sul mercato in una versione elettrica al 100%. Per il momento verrà venduta sul mercato americano e canadese a partire dai primi mesi del 2021, ma è previsto, sempre per lo stesso anno, l’arrivo del modello anche sul mercato europeo.
Ma non solo, il veicolo sarà dotato di un hotspot LTE 4G e di una serie di sensori che permetteranno di monitorare il veicolo in modo costante e in tempo reale.

La sicurezza

La casa produttiva non ha mancato di prestare particolare attenzione alla sicurezza dei veicolo. Il nuovo modello sarà dotato di una serie di funzioni di sicurezza e di assistenza alla guida come la frenata automatica di emergenza, il mantenimento della corsia in caso di malessere del guidatore e molto altro, in linea con tutte le nuove tecnologie disponibili sotto questo fronte.

Ford transit elettrico per disabili disponibilità

Come già precedentemente annunciato la casa produttiva ha intenzione di fornire il mercato europeo dei nuovi modelli d Ford Transit durante il 2021, subito dopo l’ingresso nei mercati americani.

Le informazioni della casa di produzione

La Ford è rimasta molto discreta riguardo le informazioni fornite su questo nuovo modello. Al momento non è possibile sapere di quanta autonomia potrà disporre e non sono stati condivise informazioni specifiche per quanto riguarda i dettagli tecnici. Per sapere qualcosa di più sotto quell’aspetto sarà necessario aspettare ancora qualche settimana.

Ford transit elettrico per disabili 2021

Le versioni elettriche su questi furgoni hanno molto da dare: vengono generalmente utilizzate su percorsi pianificati, senza mai coprire un eccessivo chilometraggio. Le caratteristiche di questi veicoli si presentano già da ora perfettamente adatte ad un adattamento per il trasporto dei disabili, sia in città che nell’area extraurbana.

ALTRI ARTICOLI

Chiama ora (num. gratuito)