Alla fiera RETTmobil, la tedesca Amf Bruns ha svelato un’interessante novità per quanto riguarda l’allestimento di taxi elettrici per disabili: il nuovo Opel Combo e-Life XL con pianale ribassato.

Taxi elettrici per disabili

Sono moltissimo i taxisti che negli scorsi anni hanno optato per un pianale ribassato AMF-Bruns per allestire un mezzo in grado di trasportare una persona in carrozzina senza rinunciare ai posti a sedere ed allo spazio nel bagagliaio, ma con l’avvento dei veicoli elettrici tutto è diventato più complicato a causa dello spazio occupato dalla batteria. 

Opel Combo e-Life XL il primo taxi elettrico accessibile

L’Opel Combo e-Life XL è la base ideale per allestire un taxi adatto a trasportare persone disabili in carrozzina, infatti grazie a una progettazione a regola d’arte, gli spazi esterni ed interni sono gli stessi che nelle versioni diesel e a benzina!

Posti a sedere e bagagliaio

I posti a sedere originali delle prime due file vengono mantenuti, mentre per la terza vengono installati 2 sedili pieghevoli che permettono di viaggiare a fianco della persona in carrozzina. Quando, invece, si viaggia senza una persona disabile a bordo, grazie alla rampa EasyFlex che si richiude su se stessa, la capacità di carico del bagagliaio viene ripristinata come da veicolo originale. 

Future Safe per chi vuole il massimo della sicurezza

Per chi voglia ulteriormente garantire alla propria clientela il massimo del confort e sicurezza è possibile installare lo schienale Future Safe di AMF.

Opel Combo e-Life XL disponibilità

Il nuovo Combo elettrico sarà disponibile da settembre 2022