Sicurezza e spazio i punti forti del nuovo modello Opel Combo.

Test opel combo life disabili: giunta alla sua quinta generazione la nuova Opel Combo Life con numerose novità rispetto ai modelli passati, il primo del quale uscito sul mercato nel 1986, un modello studiato appositamente per necessità di tipo commerciale, che aveva messo da parte i comfort. Negli ultimi trent’anni le comodità offerte da questi modelli sono aumentate notevolmente, facendoli diventare veicoli adatti ad ogni esigenza.

Il modello Combo Life si è avvicinato alle automobili B-Van che negli ultimi anni sono diventati molto popolari, sia per il mercato legato agli utenti disabili sia per il mercato legato alle famiglie.
La base estetica può essere quella di un veicolo commerciale, ma l’interesse per i bisogno del passeggero non è stato certamente posto in secondo piano. Vediamo tutte le innovazioni e i punti forti di questo veicolo.

Test Opel combo life disabili: la sicurezza

I sistemi di sicurezza sono il punto forte di questo modello. Combo Life è dotato infatti di un lungo elenco di sistemi di sicurezza, ben 19, che stabiliscono il decisivo superamento rispetto ai modelli precedenti.
I sensori che aiutano il guidatore nel compiere le curve a bassa velocità sono in grado di avvisare il conducente della presenza di un ostacolo vicino alla fiancata del veicolo, limitando notevolmente le possibilità di contatto o danneggiamento del veicolo.
L’Head-up display permette di proiettare le informazioni sulla guida su un pannello di plastica di fronte agli occhi del guidatore per ridurre il più possibile il distacco dell’attenzione dalla strada.
Il sistema Cruise Control permette di adattare l’andatura in base ai limiti di velocità imposti dai cartelli stradali.
Il sistema allerta incidente permette di riconoscere i pedoni attivando una frenata automatica d’emergenza e il mantenimento della corsia attivo Lane Keep Assist. Nel caso in cui fosse necessario trasportare un rimorchio, il Trailer Stability Control permette di stabilizzare l’oscillazione e frena il veicolo se necessario.

Accessori

Le porte sono entrambe scorrevoli, che ricordano l’origine commerciale di questi modelli e i 28 vani portaoggetti disseminati su tutto l’interno del veicolo testimoniano l’estrema utilità di un’auto adatta a chi cerca spazio e versatilità.
Dispone ovviamente di ricarica wireless per cellulari compatibili, porte USB e presa da 220V. Il condizionatore è automatico e durante la stagione più fredda il sistema permette il riscaldamento del volante e dei sedili anteriori.

Su strada:

Il modello Combo Life è stato studiato per la vita di tutti i giorni e non solo per chi necessitava di un’auto spaziosa. Ampia visibilità, posizione rialzata e sterzo leggero permettono una guida scorrevole e comoda. L’appoggio sulle curve è buono e permette al guidatore di sentirsi in sicurezza. La frizione, durante la prova di guida, si presenta come molto morbida e il cambio manuale ha una leva compatta e una corsa corta che favorisce la maneggevolezza.

Interno:

Il volante e i sedili sono rivestiti in pelle robusta, plancia e pannelli sono rivestiti in plastica rigida.
La versione a passo standard ha un volume del bagagliaio di 597 libri con cinque posti e 2126 litri, se abbattuti i sedili della fila centrale. Il bagagliaio, quindi, permette di ospitare oggetti fino a 3 metri.
La variante a passo lungo invece ospita oggetti fino a 4,7 metri per un totale di 2693 litri.

Per i lavoratori sono state studiate altre tecnologie per rendere la vita più facile ai fruitori dell’auto:
-Portellone ausiliario sul tetto per il trasporto di oggetti lunghi
-Un sensore di sovraccarico
– Per una visione migliore e un trasporto dei veicolo più sicuro è possibile disporre del surround rear vision, un display ausiliario che mostra la visione posteriore, laterale e quella in fase di parcheggio.

Allestimento per disabili su Opel Combo Life con pianale ribassato

L’allestimento per il test su Opel Combo life disabili è caratterizzato dall’abbassamento del pianale posteriore Amf Bruns, azienda leader nella produzione di pianali ribassati. Grazie a materiale di altissima qualità ed a un’installazione eseguita a regola d’arte, il comportamento su strada del veicolo trasformato è paragonabile all’originale, anche il rumore che affligge molti veicoli con pianale ribassato non aumenta.

In marcia si viaggia sempre con la massima sicurezza grazie ai sistemi integrati per fissaggio della carrozzina (con blocco elettronico) e della persona.

Quando si viaggia senza persona disabili a bordo, la pedana si richiude si se stessa ripristinando il bagagliaio: ideale per i taxisti che necessitino di un veicolo per disabili.

 

Opel Combo Life per disabili, prezzo:

-Il prezzo per la versione 1.3 PureTech Rurbo Benzina da 110CV con cambio manuale si aggira tra i 21 mila e i 26 mila euro.
-Il prezzo per la versione 1.5 Turbo D 130 CV con cambio manuale a sei rapporti e allestimento Innovation si aggira attorno ai 30 mila euro. Se si desidera il cambio automatico il costo è di 1500 euro in più, mentre per la versione XL vengono richiesti 1200 euro in più.
-Il prezzo per il Combo Van con motori diesel da 1.6 e 75 e 100 CV o con 1.5 da 130 CV oscilla tra i 14 mila e i 18 mila euro.

A questi prezzi vanno aggiunti i costi di allestimento del veicolo che variano in base agli optional scelti; Non esitate a contattarci per un preventivo senza impegno, con la possibilità di consegna del veicoli in tutta Italia presso le nostre concessionarie o direttamente a casa vostra.

ALTRI ARTICOLI