Peugeot e-Rifter elettrico, tutto ciò che c’è da sapere

Peugeot e-Rifter 2021 disabili

Le caratteristiche di questo nuovo veicolo elettrico.

Peugeot e-Rifter 2021 disabili è disponibile in una versione 100% elettrica, in una versione multispazio ideale per le famiglie numerose o per chi si occupa del trasporto delle persone per professione. La batteria è da 50kW e l’autonomia è di circa 280km in WLTP.

Le caratteristiche del Peugeot e-Rifter 2021 disabili

Il veicolo è basato sulla piattaforma multienergia modulare EMP2 con una potenza massima di 100kW e una coppia massima di 260 Nm disponibile istantaneamente. La catena di trazione elettrica è simile a quella del Peugeot e.Traveller e come per questo modello è stato modificato il riduttore a ingranaggi che è stato adottato per un utilizzo diverso. La velocità massima in modalità power è di 130km/h.

Il motore elettrico della Peugeot e-Rifter è alimentato da una batteria agli ioni di litio con una capacità di 50kWh che permette un’autonomia di 280km.

La ricarica

La regolazione termica della batteria permette una ricarica molto rapida del mezzo e una durata maggiore degli accumulatori. A bordo sono disponibili due tipologie di caricabatteria: un caricatore monofase da 7,4kW e ino trifase da 11kW. La presa di ricarica si trova sul parafango posteriore sinistro e permette una ricarica da una presa domestica classica, da una Wall Box e da una presa potenziata.

Tempi di ricarica

Il tempo di ricarica varia ovviamente in base alla tipologia di ricarica scelta tra quelle proposte dalla casa produttrice. Tramite una presa domestica 8A, occorrono 31 ore per raggiungere una ricarica completa, mentre per una presa potenziata a 16A il tempo si dimezza arrivando a 15 ore. Nel caso in cui venga utilizzata una wallbox da 7,4 kWh la batteria si ricaricherà in 7 ore e 30 minuti.

Caratteristiche del Peugeot e-Rifter 2021 disabili

Questo modello di differenzia per alcuni elementi particolari. Le ruote sono da 16 pollici con pneumatici 215/65 E16. All’interno è presente un Peugeot i-Cocpit con un quadro strumenti digitale da 10 pollici, con un display a colori. Il touchscreen centrale con la 3D Connected Navigation ha una grafica personalizzata con i comandi vocali e un sistema di Tom Tom Traffic che permette di trovare le colonnine di ricarica lungo il percorso. A differenza della versione classica all’interno del veicolo si può trovare il comando per il cambio automatico e Toggle, il sistema che permette di selezionare la modalità di guida ed il freno di stazionamento elettrico.

Le misure

Il Peugeot e-Rifter è disponibile in due versioni con due lunghezze diverse, una da 4,4m e una da 4,7m, nella versione a 5 posti o nella versione a 7 posti. La versione Long ha uno sbalzo posteriore maggiore. Nella seconda fila, ciascuno dei tre sedili può ospitare un seggiolino per bambini. Nella versione Long i due sedili della terza fila sono scorrevoli ed estraibili, caratteristica che rende il veicolo facilmente adattabili. Il carico di oggetti lunghi è facilitato anche grazie al sedile anteriore, facilmente estraibile.

Le tecnologie a bordo

Le versioni 100 elettriche di Peugeot e-Rifter hanno le seguenti caratteristiche:

• Hill Assist Control (assistenza alla partenza in salita;
• Visiopark con retrocamera a 180°;
• Adaptive Cruise Control (regolatore/limitatore di velocità;
• Lane Departure Warning (avviso di superamento involontario della linea di carreggiata);
• Distance Alert (allerta rischio collisione);
• Active Safety Brake, la frenata automatica di emergenza;
• Accesso e accensione Keyless system;
• Ricarica ad induzione dello smartphone;
• Advanced Grip Control con 5 livelli di fondo stradale;
• Driver Attention Alert, un sistema in grado di avvisare il guidatore in caso di distrazione alla guida a velocità superiori a 65 km/h;
• High Beam Assist Commutazione automatica degli abbaglianti anabbaglianti;
• Speed Limit Detection lettura dei cartelli stradali con suggerimento del limite di velocità;
• Extended Traffic Sign Recognition riconoscimento avanzato dei cartelli stradali (STOP senso vietato);
• Blind Corner Assist (sistema di monitoraggio dell’angolo cieco;
• Sistema di controllo della stabilità del rimorchio.

Gli allestimenti

La gamma della nuova Peugeot e-Rifter comprende quattro allestimenti
Active: dotato di una porta scorrevole di un freno di stazionamento elettrico, del climatizzatore manuale, del bluetooth e di una seconda fila ripiegabile 2/3 e 1/3
Allure: dispone dei sensori di parcheggio, di una carrozzeria con calandra cromata, un sedile passeggero anteriore ripiegabile Pack Safety Plus
GT: questa versione dispone di cerchi in lega da 17 polliti con climatizzazione automatica, sedili posteriori ripiegabili individualmente e accensione Keyless System
Allure Pack: ha un i-Cockpit digitale con cerchi in lega da 16 pollici, radio Touchscreen da 8 pollici, volante in pelle, vetri oscurati e lunotto apribile.

COME ACQUISTARE IL PEUGEOT E-RIFTER PER DISABILI

Per acquistare il nuovo Peugeot e-Rifter 2021 disabili, non esitate a contattarci al numero verde gratuito 800 897 801. I nostri punti vendita sono presenti in tutto il territorio nazionale e possiamo anche consegnare il mezzo per disabili direttamente presso il vostro domicilio.

Scheda PEUGEOT RIFTER

Le migliori auto per disabili del 2021

 

 

Call Now ButtonChiama ora