Visto che l’inclusione è uno degli obiettivi fissati dal governo per il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, questa potrebbe essere l’occasione per una modifica della legge 104 per l’acquisto di auto nel 2023.
PNRR e agevolazioni per le persone disabili
Grazie alle risorse economiche in arrivo e al fatto che l’inclusività è una dei capi saldi del PNRR, in molti si aspettano delle modifiche migliorative e un aumento sostanziale degli aiuti economici a favore delle persone con disabilità.
Cosa sappiamo oggi?
A ora non si hanno dati concreti, ma sicuramente entro fine anno avremo un quadro più preciso.
Quali saranno le azioni più probabili?
Sono attese novità per quanto riguarda l’abbattimento delle barriere architettoniche, aiuti per promuovere la cittadinanza digitale e quindi agevolare la fruizione di servizi, la comunicazione, la cultura e il lavoro.
Sicuramente anche trasporti e mobilità saranno al centro delle misure previste dal PNRR nel 2023.
La promozione di una vita indipendente come segno di civiltà
Dopo un periodo come quello appena trascorso, riuscire ad agevolare una transizione verso un modello di società inclusivo è più che mai tra le priorità di qualsiasi nazione civile, siamo sicuri che quindi le azioni messe in campo finalmente, grazie alle ingenti risorse europee, daranno il loro frutti.
PNRR e modifica della legge 104 per l’acquisto di auto nel 2023 – conclusioni
Restiamo in attesa nei prossimio mesi di quali saranno le novità per il 2023; non appena ci saranno novità, sarà nostra premura di avvertire tutti i nostri clienti e i possibili interessati relativamente alle nuove prospettive.