Finalmente disponibili in pronta consegna in tutta Italia i nuovissimi Renault Kangoo per disabili 2023 con pianale ribassato, rampa in alluminio e sistema di ritenuta Protektor di Amf. 

IL RENAULT KANGOO ALLESTITO DA iMOBILITY

Il nuovo Kangoo è uno dei veicoli per disabili più richiesti sul mercato, giunto alla sua terza generazione offre caratteristiche uniche nel panorama delle auto multispazio; confort, sicurezza e assistenza sono ai massimi livelli tanto da essere il detentore del titolo “Van Of The Year 2022”.

TRASFORMAZIONE PER INVALIDI

L’allestimento, curato da iMobility e realizzato da Amf, si adatta alla perfezione alle caratteristiche del veicolo, mantenendo inalterate la dinamica di guida e offrendo un’esperienza di viaggio unica. Una nota molto importante: a differenza di altri pianali, quello installato da iMobility non aumenta la rumorosità interna del mezzo. 

IL PIANALE RIBASSATO

Il pianale installato da iMobility è della tedesca Amf Bruns, sicuramente la soluzione migliore per chi cerca durata e sicurezza in questa tipologia di ausilio. Perfettamente raccordato con la rampa in alluminio permettere operazioni di carico/scarico della sedia a rotelle senza richiedere sforzo da parte dell’accompagnatore grazie alla bassa pendenza, al trattamento antiscivolo e alla possibilità di aggiungere un verricello elettrico.

SISTEMA DI RITENUTA

Il sistema di ritenuta è un ausilio di fondamentale importanza per la sicurezza di chi viaggia; iMobility propone i sistemi della gamma Protektor, omologati e testati secondo le più severe norme di sicurezza italiane ed europee.

Renault Kangoo per disabili 2023

COME VA IL RENAULT KANGOO PER DISABILI 2023?

Vediamo ora come va il nuovo Renault Kangoo per disabili 2023 con un focus sulla trasformazione proposta da iMobility.

FUNZIONAMENTO DEGLI AUSILI

La prova sul campo dell’auto della casa francese è stata decisamente una piacevole sorpresa; da un primo sguardo è difficile capire che siamo di fronte a un veicolo allestito, solo osservando la parte posteriore gli occhi più attenti noteranno delle piccole differenze. Aprendo il portellone grazie alla rampa EasyFlex che si richiude su se stessa, lo spazio del bagagliaio è molto simile all’originale. Tirando l’apposita maniglia si apre la rampa di risalita che lascia spazio alla vasca del pianale ribassato.

Accesso con la carrozzina

Aperta la rampa è possibile accedere con la carrozzina, sia essa manuale che elettrica; la bassa inclinazione non richiede particolare sforzo per accedere. Prima di entrare si agganciano i fermi carrozzina anteriori ed eventualmente il verricello (optional) al telaio della sedia a rotelle, a questo punto si arriva alla posizione di viaggio e si agganciano anche gli arrotolatori posteriori e le cinture a 3 punti. 

Posizione di viaggio

Agganciata la carrozzella e messo in sicurezza il trasportato, è possibile chiudere la rampa ed il portellone (optional chiusura elettrica). Il trasportato, viaggia al centro del divano posteriore che può essere sostituito con 2 sedili pieghevoli. Questo oltre a permettere un’assistenza costante durante il tragitto, offre la caratteristica unica di viaggiare assieme al trasportato rendendolo partecipe attivo.

Uscita dal veicolo

Per l’uscita dal veicolo si provvederà ad abbassare la rampa e sganciare i fermi carrozzina e cinture; non c’è il rischio di scivolare grazie al trattamento antiscivolo e alla resistenza opposta dalle cinghie che si sganciano solo a operazione conclusa (fermo di sicurezza).

A questo punto prima di chiudere il portellone, si deciderà se richiudere la rampa su se stessa nel caso non serva più viaggiare con la carrozzina, ripristinando così il bagagliaio come da originale (sistema Amf Easyflex), oppure lasciare la rampa in alluminio in posizion di attesa pronta ad essere utilizzata. 

Rampa EasyFlex

COM’E’ FATTO IL RENAULT KANGOO PER DISABILI 2023?

Esterni

Il Kangoo può essere ordinato sia in versione normale che a passo lungo, il primo dispone di 5 posti mentre per il secondo si arriva a 7. Lo stile pur richiamando le linee stilistiche delle precedenti versioni, risulta moderno e particolarmente armonico. 

Da notare l’ampia luce d’ingresso posteriore che offre la garanzia di accesso anche alle persone in carrozzina particolarmente alte.

Interni

Spazio, spazio e ancora spazio, questa è la parola d’ordine del nuovo Renault Kangoo. Sedili comodi e avvolgenti, sistema infotainment Easy Link e un’infinità di tasche laterali completano quello che possiamo definire uno dei veicoli multispazio più completi e piacevoli sul mercato. 

Renault Kangoo invalidi

MOTORIZZAZIONI DEL RENAULT KANGOO PER DISABILI 2023

il Kangoo offre motorizzazioni per tutti i gusti, andiamo dai benzina 1.3 TCe passando per i diesel 1.5 Blue dCi fino ad arrivare alla proposta 100% elettrica con un propulsore da 122 cv e batteria da 45 Kwh.

COME SI COMPORTA SU STRADA IL KANGOO PER DISABILI

Come ci si aspetta da un’auto di questo tipo, l’assetto è incentrato sul confort, l’installazione del pianale ribassato non incide sulle doti dinamiche del mezzo che comunque permette di affrontare tutte le condizioni in totale sicurezza e confort. L’insonorizzazione è ottima e viaggiare sulla francesina allestita per disabili è sempre un’esperienza appagante e rilassante.

QUANTO COSTA IL KANGOO PER DISABILI 2023

Il Renault allestito da iMobility ha dei costi che variano in base a motorizzazione e allestimento scelti; per avere un preventivo senza impegno è possibile rivolgersi alla sede principale di iMobiliy che propone le sue auto per disabili in tutto il territorio nazionale.

Telefono: + 39 0432 97 00 17

Numero Verde: 800 897 801

Email: info@imobility.eu