Quali modifiche alla Legge 104 sono state inserite dal Governo Draghi per il 2022

Draghi modifiche legge 104

Vediamo quali sono le modifiche relative alla legge 104 che il Governo Draghi ha previsto di inserire nel 2022.

Draghi modifiche legge 104 : Le modifiche andranno a toccare molti aspetti della legge, non abbiamo il testo definitivo, ma speriamo vivamente che siano comprese le agevolazioni per i caregiver e l’acquisto di mezzi per la mobilità di persone in carrozzina e disabili con ridotte funzionalità agli arti superiori o inferiori che necessitino di acquistare auto allestite con sistemi di guida.

Cos’è la legge 104?

La legge 104 del 5 febbraio 1992 in questi giorni è sotto esame e a breve ci saranno degli ammodernamenti utili per stare al passo con i tempi e venire incontro alle esigenze delle persone disabili. Una legge strutturata per venire incontro alle esigenze delle persone disabili, che necessita di un’approvazione da parte dell’Inps per essere riconosciuta, e che copre moltissimi aspetti: sostegni fiscali, psicologici e tecnici, non solo per le persone disabili ma anche per i loro famigliari e accompagnatori. Per approfondire vi consigliamo di leggere questo articolo che spiega come funziona la legge 104 per l’acquisto di un’auto.

Quali sono le novità introdotte dal governo relativamente alla legge 104?

Dalle prime indiscrezioni i giorni di permesso per i Caregiver diventerebbero 12 al mese e lo smart working potrebbe essere riconosciuto come un diritto e non solo un sistema da utilizzare in caso di emergenza. Restiamo dunque in attesa di sapere se ci saranno novità anche nel campo degli autoveicoli.

Draghi modifiche legge 104 altri articoli che potrebbero interessarti

Call Now ButtonChiama ora