Quali sono i migliori allestimenti per disabili del 2022? Per rispondere a questa domanda la prima cosa da valutare è se il veicolo sarà adattato per la guida o per il trasporto di persone i carrozzina; fatto questo sarà la scelta del mezzo: auto, van o furgone a determinare il prezzo finale.

Le proposte per adattamenti disabili di iMobility

iMobility offre veicolo nuovi e usati, disponibili in tutta Italia presso le concessionarie e agenti autorizzati. E’ possibile anche richiedere la consegna presso il proprio domicilio senza costi aggiuntivi. 

Che tipologia di allestimenti propone iMobility

iMobility offre sia veicoli adattati per la guida che per il trasporto singolo e collettivo.

Allestimenti per la guida

Gli allestimenti per la guida sono realizzati in collaborazione con la Fadiel italiana; possono essere adattati praticamente tutte le autovetture e van in circolazione, chiaramente prima andranno analizzate le esigenze del cliente in base alle necessita: ausili per gli arti superiori, inferiori o entrambi.

SCOPRI GLI AUSILI

Allestimenti per il trasporto privato

Per le famiglie che necessitino di allestire un mezzo per trasportare una persona in carrozzina, è possibile scegliere tra rampe, sollevatori, sedili girevoli fino ad arrivare alle auto e van con ribassamento del pianale.

iMobility si avvale e distribuisce gli ausili di quella che forse è la più importante azienda a livello europeo per la produzione di ausili per disabili: la tedesca Amf Bruns, e della Fadiel che è una realtà nazionale in continua espansione ed evoluzione.

SCOPRI LA GAMMA

Allestimenti per il trasporto collettivo

Per associazioni, onlus, comuni ed enti pubblici in generale, la proposta è ampia e articolata. iMobility è presente sul portale Mepa. 

Allestimenti per taxi e Ncc

Anche Taxi ed Ncc necessitano di trasportare persone con disabilità e ridotte capacità motorie, le soluzione proposte sono molto interessanti in quanto permettono di recuperare lo spazio del bagagliaio quando non si viaggia con una carrozzella. 

Allestimenti per le scuole guida

Per le scuole guida è possibile adattare il veicolo con ausili per la guida idonei all’ottenimento della patente speciale. Inoltre è possibile anche installare i doppi comandi offrendo così alle scuole guida un solo interlocutore per l’adattamento dell’auto. 

E’ possibile adattare anche auto elettriche?

Le auto elettriche sempre più presenti possono essere adattate con i sistemi di guida esattamente come accade per i modelli endotermici quando si parla di ausili per la guida. Nel caso di auto adattate per trasprotare una persona i carrozzina, la batteria pone dei limiti, sia per le auto che per i van, di seguito le auto e van adatti ad essere allestiti in versione elettrica.

SCOPRI I MIGLIORI ALLESTIMENTI PER DISABILI ELETTRICI

Allestimenti per disabili 2022: come contattare iMobility

Per ricevere informazioni compilate il form indicandoci le vostre esigenze. In alternativa non esitate a contattarci al numero verde 800 897 801 gratis da tutta Italia.