Rally Italia Talent senza barriere.

Auto da rally e disabilità: Il Rally Italia Talent si è aperto ai disabili che sognano di diventare piloti. Un test dal risultato positivo quello messo in edizione nel 2020, con motori targati Aci e Suzuki che ha visto la partecipazione di oltre 100 iscritti. È stata messa a disposizione dei diversamente abili una Swift con comandi speciali che, a partire dall’anno prossimo, all’ottava edizione, vedrà partire ufficialmente il progetto Rally Talent Ability che verrà riservato solamente ai disabili. Un grande successo per quanto riguarda l’adattabilità e l’inclusione.

Auto da rally e disabilità

Sarà proprio grazie a questo innovativo progetto che le barriere esistenti prima all’interno dell’edizione verranno ufficialmente abbattute. I disabili potranno partecipare gratuitamente alle selezioni, alla semifinale ed alla finale.

Il progetto è unico non solamente sul panorama nazionale, ma anche sul panorama internazionale. Nei progetti c’è quello di inserire una seconda Suzuki Swift con comandi speciali. Verranno introdotti anche dei corsi speciali che saranno tenuti dagli esaminatori di Aci Rally Italia Talent. Ancora da costruire tutte le attività collaterali che verranno proposte per la prossima edizione.

Il progetto che finalmente contempla le Auto da rally e disabilità  è stato patrocinato dall’ Automobile Club d’Italia (ACI) e da FIA Action for Road Safety (FIA), in collaborazione con Suzuki Italia, Generali Italia e Toyo Tires.

ALTRI ARTICOLI