Emblemi per veicoli Croce Rossa: l’emblema della Croce Rossa Italiana è un simbolo riconosciuto a livello internazionale che rappresenta i principi di neutralità, imparzialità e umanità. È importante che l’utilizzo dell’emblema sia conforme alle norme stabilite dal Regolamento sull’uso dell’emblema, dei patrocini sui mezzi della Croce Rossa Italiana.

Ambito di applicazione

Il Regolamento si applica a tutti i mezzi utilizzati dalla Croce Rossa Italiana, compresi veicoli, imbarcazioni, aeromobili, uniformi e materiale informativo.

Uso dell’emblema

L’emblema della Croce Rossa Italiana può essere utilizzato solo per le seguenti finalità:

  • Identificare i mezzi e il personale della Croce Rossa Italiana;
  • Promuovere le attività della Croce Rossa Italiana;
  • Raccogliere fondi per la Croce Rossa Italiana.

Divieti di utilizzo

L’emblema della Croce Rossa Italiana non può essere utilizzato per:

  • Finalità commerciali;
  • Attività politiche o religiose;
  • Propaganda o discriminazione di qualsiasi tipo.

Come realizzate le livree per i mezzi in dotazione alla Croce Rossa?

iMobility, oltre che vendere ed allestire i mezzi con sollevatori, pianali ribassati e tutti gli ausili necessari all’auto o veicolo, si occupa anche di realizzare e installare gli adesivi, attenedosi scupolosamente alle linee guida della Cri.

Fiat Qubo allestito per la Croce Rossa Italiana

Di seguito alcune fotografie di un Fiat Qubo, dove oltre alle vetrofanie, iMobility si è occupata di realizzare l’allestimento per il trasproto di uan sedie a rotelle e installate i sistemi di segnalazione ottica e acustica (sirene).

Per saperne di più

Per informazioni più complete sul Regolamento sull’uso dell’emblema, dei patrocini sui mezzi della Croce Rossa Italiana, è possibile consultare il sito web della Croce Rossa Italiana.

Emblemi per veicoli Croce Rossa: Conclusioni

Il rispetto del Regolamento sull’uso dell’emblema e dei patrocini sui mezzi della Croce Rossa Italiana è fondamentale per garantire la corretta identificazione dell’organizzazione e la tutela dei suoi principi e valori.