Sedia a rotelle Revolve Air: la libertà di movimento è un diritto fondamentale che tutti dovrebbero godere, indipendentemente dalle circostanze. Con questo spirito, il designer italiano Andrea Mocellin ha sviluppato la straordinaria sedia a rotelle pieghevole, Revolve Air, progettata per migliorare la mobilità delle persone con disabilità.

Le caratteristiche principali della sedia a rotelle Revolve Air

Una caratteristica distintiva di Revolve Air sono le sue ruote pieghevoli da 24 pollici, un elemento innovativo che consente a questo modello di piegarsi nella stessa quantità di tempo di una sedia a rotelle standard, ma con un notevole risparmio di spazio fino al 60%. Il risultato è un’elegante e compatta “capsula” piegata, pronta a rivoluzionare il concetto di mobilità.

Una sedia a rotelle pieghevole pensata per chi si sposta in aereo

Questo prodotto mira a restituire alle persone con disabilità una libertà spesso data per scontata. Addio ai fastidiosi check-in in aeroporto e alla necessità di assistenza durante i viaggi: Revolve Air ha le dimensioni perfette per adattarsi ai compartimenti standard dei bagagli a mano, rendendo i viaggi aerei un’esperienza senza stress.

Carrozzina RevolveAir

Ideale anche per le persone disabili che vogliano caricare in auto la carrozzina

Ma le sue virtù non si limitano al mondo al mondo dei viaggi in aereo. La Revolve Air rende più agevole anche il trasporto in auto, trovando comodamente posto nel bagagliaio di qualsiasi veicolo, o per gli utilizzatori di Microcar come la Citroen Ami accanto al guidatore, offrendo così la possibilità di muoversi in libertà nei centri urbani, senza bisogno di accompagnatori.

Ingombri ridotti

Un altro aspetto in cui la Revolve Air aspira a essere rivoluzionaria è nei luoghi pubblici, specialmente nei trasporti, dove spesso la presenza di una sedia a rotelle può rappresentare una sfida. La sua capacità di piegarsi in modo efficiente la rende meno ingombrante e più adatta alle esigenze di spazi condivisi.

come funziona la carrozzina Revolve Air?

Come funziona la Sedia a rotelle Revolve Air?

Revolve Air utilizza un meccanismo in grado di richiudere  le ruote della carrozzina in modo da ridurne al minimo gli ingobri,  il sedile servirà da contenitore per le stesse che così avranno le dimensioni di un trolley.

Sedia a rotelle Revolve Air

Come Revolve Air può migliorare la vita delle persone disabili in carrozzina?

Uno dei principali aspetti inaccessibili della vita per chi utilizza la sedia a rotelle è il viaggio (treni, aerei, autobus, ecc.) e l’obbligo per le persone di imbarcare la propria sedia a rotelle in stiva crea molta ansia. Si tratta quindi di una risposta al problema della perdita e del danneggiamento delle sedie a rotelle e della tutela della dignità delle persone. Non è necessario chiedere assistenza ai lavoratori delle compagnie aeree, né dover arrivare presto negli aeroporti.

Dove posso trovare ulteriori informazioni?

Per ulteriori informazioni o acquistare la sedia Revolve Air  visitate il sito ufficiale