AGEVOLAZIONE BENZINA PER DISABILI 2022: purtroppo il caro carburanti si fa sempre più pressante, questo è ancora più evidente quando si parla di persone disabili e dei loro cargivers.

SELF PER TUTTI  2022

Anche per il 2022 le persone disabili potranno usufruire del servizio presso alcune stazioni di servizio.

IL PROTOCOLLO D’INTESA

Il servizio è in vigore dal 2020 ed è stato rinnovato di anno in anno. Il protocollo d’intesa che si chiama “Self per Tutti” è un accordo tra FAIP Onlus, Unione Petrolifera, FAIB Confesercenti, Fegica Cisl e Figisc/Anisa Confcommercio.

TAGLIO DELLE ACCISE 8 LUGLIO 2022

Se non ci saranno proroghe, il taglio delle accise è destinato ad esaurirsi nella nelle prime settimane di luglio, questo rende l’agevolazione destinata alle persone disabili ancora più importante.

SOLO SELF-SERVICE

Il rifornimento deve avvenire nelle pompe “Self Service”, quindi è possibile essere aiutati da parte degli operatori addetti. 

COME TROVARE LE STAZIONI DI SERVIZIO CHE ADERISCONO

ATTENZIONE: per trovare le stazioni aderenti scaricate il pdf allegato. Per informazioni vanno contattati direttamente i distributori segnalati nel pdf, iMobiliy non è in grado di darvi informazioni in merito.

COME RICONOSCERE I DISTRIBUTORI

Un adesivo con un logo ben riconoscibile apposto fuori dalla stazione di servizio sarà il modo più immediato di individuare i benzinai aderenti. La verifica dei requisiti sarà a cura del personale della stazione di servizio e l’erogazione sarà immediata senza bisogna di domande o altro. 

Lista distributori aderenti allo sconto self per tutti