SCONTO BENZINA PER DISABILI 2022: purtroppo il caro carburanti si fa sempre più pressante, questo è ancora più evidente quando si parla di persone disabili e dei loro cargivers.

LO SCONTO BENZINA PER DISABILI 2022

Anche per il 2022 le persone disabili in possesso della legge 104 potranno usufruire di uno sconto presso alcune stazioni di servizio.

IL PROTOCOLLO D’INTESA

Lo sconto è in vigore dal 2020 ed è stato rinnovato di anno in anno. Il protocollo d’intesa che si chiama “Self per Tutti” è un accordo tra FAIP Onlus, Unione Petrolifera, FAIB Confesercenti, Fegica Cisl e Figisc/Anisa Confcommercio.

TAGLIO DELLE ACCISE 8 LUGLIO 2022

Se non ci saranno proroghe, il taglio delle accise è destinato ad esaurirsi nella nelle prime settimane di luglio, questo rende l’agevolazione destinata alle persone disabili ancora più importante.

COME OTTENERE LO SCONTO BENZINA PER DISABILI 2022

Una cosa molto importante da sapere è che non tutte le pompe di benzina aderiscono a questa iniziativa, infatti per ottenerlo bisogna recarsi in una delle oltre 400 stazioni di servizio Eni, Q8 e Tamoil, le uniche che hanno aderito a questa importante iniziativa. 

SOLO SELF-SERVICE

Il rifornimento deve avvenire nelle pompe “Self Service”, ma è possibile essere aiutati da parte degli operatori addetti. 

COME TROVARE LE STAZIONI DI SERVIZIO CHE ADERISCONO

ATTENZIONE: per trovare le stazioni aderenti scaricate il pdf allegato. Per informazioni vanno contattati direttamente i distributori segnalati nel pdf, iMobiliy non è in grado di darvi informazioni in merito.

ALLO SCONTO BENZINA PER DISABILI 2022

Un adesivo con un logo ben riconoscibile apposto fuori dalla stazione di servizio sarà il modo più immediato di individuare i benzinai aderenti. La verifica dei requisiti sarà a cura del personale della stazione di servizio e l’erogazione sarà immediata senza bisogna di domande o altro. 

Lista distributori aderenti allo sconto self per tutti