Sconti sui taxi a Roma, rivolto a donne, invalidi e anziani.

Taxi e Ncc Sconti per invalidi: la giunta Raggi ha comunicato che a breve saranno disponibili dei buoni viaggio per donne, anziani e disabili che intendono utilizzare un taxi o un’auto a noleggio con il conducente. Lo sconto ammonterà al 50% del costo della corsa.

Il provvedimento

“Con questa misura diamo un sostegno concreto alle esigenze di mobilità di molte cittadine e cittadini romani penalizzati dalle limitazioni legate al Covid-19 ed offriamo nuove opportunità di lavoro agli operatori taxi e ncc, categorie che hanno sofferto la crisi dovuta all’emergenza sanitaria” ha annunciato il sindaco Raggi. L’iniziativa, secondo la prima cittadina, favorirebbe anche l’ambiente perché propone un’alternativa all’utilizzo dell’auto privata per gli spostamenti.

A chi è rivolto

Lo stanziamento previsto, di 6,2 milioni, andrà a beneficio dei cittadini del comune di Roma ed è destinato alle donne maggiorenni, agli over 65 e a coloro che sono affetti da disabilità, purché non beneficino già dei servizi messi a disposizione dal Comune.

Taxi e Ncc Sconti per invalidi: come si usa

I voucher disponibili saranno utilizzabili fino al 31 dicembre 2021 e daranno il diritto, come già annunciato in precedenza, al 50% di sconto sulla corsa. Il costo della corsa non deve essere però superiore ai 20 euro. Per avere diritto allo sconto è necessario scegliere la modalità di pagamento elettronico.

Altri articoli interessanti