Sedili e basi girevoli ed abbassabili

Sedili girevoli ed abbassabili per disabili iMobility by Fadiel

Sedile Girevole per disabili
EC400 è un sistema automatico che facilita l'accesso al veicolo a persone disabili con ridotte o impedite capacità motorie e per le persone anziane con difficoltà ad effettuare movimenti di salita e discesa dall'auto.

INSTALLAZIONE DI UN SEDILE GIREVOLE

Grazie all’installazione di un sedile girevole, l’accesso al veicolo da parte di persone disabili o con ridotte capacità motorie risulta agevole e pratico. Il plus di questa soluzione è quello di poter viaggiare accanto al guidatore.

L’installazione può comunque avvenire sia anteriormente che posteriormente in base alle esigenze del cliente e alla tipologia di auto o veicolo con adattamento per disabili.

LEGGERO E COMPATTO

La base girevole EC400 proposta da iMobility è costruita interamente in alluminio in modo da risultare il più leggera possibile e non influire sulle prestazioni, consumi e stabilità dell’auto. I meccanismi sono costruiti in modo da essere il più compatti possibili e quindi agevolare l’installazione e ridurre gli ingombri.

SEDILE GIREVOLE SU FURGONI E MEZZI PER TRASPORTO DISABILI

Il sedile grazie all’abbassamento di 400 mm risulta idoneo anche all’installazione su furgoni.

RICHIEDI INFORMAZIONI
Sedile girevole disabili
sedile girevole ed abbassabile per disabili
Base girevole disabili imobility
base girevole disabili
base girevole e abbassabile per disabili

Sedili girevoli ed abbassabili Braun by Autoadapt

AUTOADAPT TURNY EVO

Il New Turny Evo, oltre a permettere al sedile della vettura di compiere una rotazione fino a fuoriuscire dall‘abitacolo e di abbassarsi fino a raggiungere la carrozzina, consente anche di muovere il sedile avanti e indietro all‘interno del veicolo.

Il Turny Evo può essere installato anteriormente nella posizione passeggero o nella fila centrale accanto alla porta laterale. Grazie al suo design compatto e alla possibilità varia di programmazione dei suoi movimenti, il Turny Evo può essere installato nella maggior parte dei modelli di SUV, minivan, pulmini, crossover e veicoli simili.
Il Turny Evo ha superato i test di sicurezza in conformità alle direttive attuali.
Escursione massima della base girevole 390mm.

AUTOADAPT TURNY ORBIT

Il Turny Orbit è un basamento girevole e abbassabile che permette di ruotare il sedile dell’auto per poi farlo fuoriuscire completamente all’esterno, favorendo il trasferimento da o verso una sedia a rotelle.

Sia la rotazione che la gestione del sollevamento e della discesa sono elettrici e comandati attraverso un apposito telecomando. È disponibile inoltre, come optional, il radiocomando senza fili con arresto programmabile della discesa. TURNY ORBIT è disponibile in tre modelli (con corsa da 300, 395 e 480 mm) adatti ad una grande varietà di modelli d’auto e di esigenze di utilizzo. Questo prodotto è particolarmente indicato per veicoli ad elevata altezza da terra, come monovolumi, SUV e veicoli 9 posti. Può essere installato sul sedile anteriore o sul sedile posteriore della fila centrale di molte vetture.

Per ottimizzare l‘applicazione, si raccomanda l’abbinamento con il sedile sostitutivo ad ingombro minimo BEV (al posto del sedile originale), facilmente adattabile alle esigenze degli utenti e che offre inoltre un'ampia scelta di accessori per assicurare il massimo comfort.
Il basamento TURNY ORBIT è certificato CE ed ha una capacità di sollevamento fino a 150 Kg.
È inoltre stato testato a livello meccanico con prove di carico, di trazione, di pressione e nel crash test.

AUTOADAPT TURNY HD

Il Turny è un basamento girevole e abbassabile che permette di ruotare il sedile dell’auto per poi farlo fuoriuscire completamente all’esterno, favorendo il trasferimento da o verso una sedia a rotelle. È dotato di un sistema di rotazione meccanica del sedile, mentre la gestione del sollevamento e della discesa è elettrica e comandata attraverso un apposito telecomando.

È disponibile inoltre, come optional, il radiocomando senza fili con arresto programmabile della discesa. TURNY HD è disponibile in tre modelli (con corsa da 300, 395 e 480 mm) adatti ad una grande varietà di modelli d’auto e di esigenze di utilizzo. Questo prodotto è particolarmente indicato per veicoli ad elevata altezza da terra, come monovolumi, SUV e veicoli 9 posti.

Può essere installato sul sedile anteriore o sul sedile posteriore della fila centrale di molte vetture. Per ottimizzare l‘applicazione, si raccomanda l’abbinamento con il sedile sostitutivo ad ingombro minimo BEV (al posto del sedile originale), facilmente adattabile alle esigenze degli utenti e che offre inoltre un‘ampia scelta di accessori per assicurare il massimo comfort.

Il basamento TURNY HD è certificato CE ed ha una capacità di sollevamento fino a 150 Kg. È inoltre stato testato a livello meccanico con prove di carico, di trazione, di pressione e nel crash test.

AUTOADAPT TURNOUT

Il Turnout è una piastra girevole di grande aiuto per coloro che hanno difficoltà ad entrare ed uscire dalla vettura, in quanto permette al sedile di compiere una rotazione di 90° fino a fuoriuscire dall‘abiltacolo.
Disponibile nelle versioni con rotazione manuale (MT-A-B2P e MT-A-B4P) ed elettrica (MT-A-B2PE e MT-A-B4PE). Questa versione è studiata per l‘installazione su veicoli a cinque porte.
Il basamento viene fissato sul pavimento della vettura utilizzando i fori del sedile originale e per questo motivo, nella maggior parte dei casi, non è necessario effettuare altri interventi sulla vettura.
Il Turnout può essere trasferito, se è necessario, anche su un altro veicolo.
Con l‘installazione del Turnout viene mantenuto l‘uso delle cinture di sicurezza originali.
Si tratta di un prodotto marchiato CE, testato per una portata 150kg.

AUTOADAPT CARONY

Il Carony facilita al passeggero l'entrata e l'uscita dall'autovettura. Può essere installato in combinazione con il Turnout, il Turny HD o il Turny Orbit, a seconda del tipo di autovettura. E' costituito da una base per carrozzina e da un confortevole sedile, il sedile BEV, che viene usato sia all'interno che all'esterno della vettura.

Attraverso una serie di semplici operazioni manuali è possibile far scorrere il sedile con il passeggero seduto sopra di esso dalla base della carrozzina in vettura fino a raggiungere la posizione del passeggero e viceversa. In questo modo il Carony permette di stare sempre seduti sullo stesso sedile, sia all'interno della vettura che all'esterno. Può essere utilizzato nella maggior parte delle vetture a 2 o a 4 porte, anche di piccole dimensioni.

CARATTERISTICHE E MISURE: - Turnout 2 porte rotazione manuale
- Turnout 2 porte rotazione elettrica
- Turnout 4 porte rotazione manuale
- Turnout 4 porte rotazione elettrica
- Base girevole e abbassabile Turny HD rotazione manuale, corsa 300
- Base girevole e abbassabile Turny Orbit rotazione elettrica, corsa 300
- Base girevole e abbassabile Turny HD rotazione manuale, corsa 395
- Base girevole e abbassabile Turny Orbit rotazione elettrica, corsa 395
- Base girevole e abbassabile Turny HD rotazione manuale, corsa 480
- Base girevole e abbassabile Turny Orbit rotazione elettrica, corsa 480
- Base girevole e abbassabile Turny Evo, corsa 390
- Carony Classic 12'' con sedile Compact, braccioli inclusi, profili a parte
- Carony Classic 24'' con sedile Compact, braccioli inclusi, profili a parte
- Carony Classic Fixed 12'' con sedile Compact, braccioli inclusi, profili a parte
- Carony Classic 12'' con sedile Bev, braccioli inclusi, profili a parte
- Carony Classic 24'' con sedile Bev, braccioli inclusi, profili a parte
- Carony Classic Fixed 12'' con sedile Bev
- Carony Classic Kids 12''
- Carony Classic Kids 24''
- Base 6 movimenti lunghezza 514 mm, rotazione a sinistra

PER TUTTE LE ALTRE SOLUZIONI PER ACCESSO, GUIDA E TRASPORTO DISABILI OFFERTE DA AUTOADAPT CONTATTATECI DIRETTAMENTE!