Sicilia contributi per disabili 2024: La Regione Siciliana ha stanziato un importo significativo di circa 22,5 milioni di euro per il versamento dei contributi economici a favore delle persone con disabilità gravissima nel corso del mese di gennaio 2024. L’obiettivo principale è garantire un solido supporto a migliaia di individui che si trovano in condizioni di grave compromissione e necessitano di assistenza continua, 24 ore su 24.

L’iniziativa a favore dei portatori di handicap

Nuccia Albano, assessore regionale alla Famiglia e alle politiche sociali, ha sottolineato l’importanza di questo sostegno finanziario, affermando: “Con questa iniziativa, ci assicuriamo di fornire assistenza a coloro che vivono in condizioni di gravi difficoltà, contribuendo così al loro benessere complessivo”.

Sicilia contributi per disabili 2024

I fondi, provenienti dal “Fondo regionale per la disabilità”, saranno distribuiti tra tutte le Aziende Sanitarie Provinciali dell’Isola, in base alla segnalazione del numero di persone che hanno diritto a beneficiare dell’ausilio economico. Il totale delle persone censite nel mese di gennaio ammonta a 14.100, riflettendo l’ampia portata di coloro che trarranno beneficio da questa iniziativa di supporto finanziario.

Link che potrebbero interessarti