Guidare con menomazioni agli arti superiori, è comunque possibile, grazie ad ausili studiati per permettere l’azionamento dei pedali (frizione, freno e acceleratore) usando le mani. 

Gli adattamenti, si adattano al tipo di disabilità e naturalmente alle misure antropometriche della persona, a tal fine iMobility prima di procedere, offre una consulenza completa su quali siano gli ausili più indicati, e li installa andando ad adattarli su misura per ogni cliente.

Nello specifico, quali sono gli adattamenti che si usano per chi ha problematiche a carico degli arti inferiori?

Nel caso di amputazioni, ridotta mobilità, o paralisi possiamo dividere in 2 gli ausili necessari per guidare un veicolo: 

– Adattamento pedaliere ed eventali prolunghe

– Adattamento e leve freni

Adattamento leve

– Inversione pedali

– Servofrizioni manuali e automatiche

– Acceleratori e freni

acceleratore fadiel 2024

Scopri tutti gli ausili per la guida iMobility

Quali sono i costi e le tempitiche per allestire un’auto e guidare con menomazioni agli arti inferiori?

Il costo degli ausili è difficilmente quantificabile dato la grande variabilità degli allestimenti installabili. Oltre a questo bisognerà valutare anche la necessità di creare soluzioni su misura, specifiche per ogni cliente. Le tempistiche di installazione sono comuqnue brevi, a incidere sulle tempistiche sono più che altro legate alla Motorizzazione. Per ricevere informazioni senza impegno chiamateci al numero verde gratuito da tutta Italia 800 897 801.

Dove posso trovare un’officina specializzata in allestimenti per disabili?

iMobility opera in tutta Italia per quanto riguarda il trasport disabili, mentre per guanto riguarda gli adattamenti per la guida, la zona di competenza e quella che comprende la Regione Friuli Venezia Giulia, quindi le provincie di Udine, Gorizia, Trieste e Pordenone.