Citroen Berlingo un modello ricco di tecnologie.

Scoprite il nostro test su Citroen Berlingo per disabili, un nome conosciuto per un modello assolutamente innovativo che arriva alla sua terza generazione.
Una modernizzazione che potrebbe avvicinare questo modello ai suv, che sono sempre più in voga all’interno del mondo automobilistico.

Test citroen berlingo disabili su strada

Le numerose tecnologie in dotazione permettono una guida sempre più sicura. L’advance grip control,cruise Control, dispositivo per il mantenimento di corsia, led per angolo cieco, rilevatore di stanchezza, rilevatore per il rischio di collisione, frenata di emergenza, segnalatore di avvicinamento e aiuto nella ripartenza in salita apriranno una nuova frontiera della guida a chi si avvicina a questo veicolo da modelli decisamente meno tecnologici. Per quanto riguarda il cambio è a cinque rapporti.

Qualche dato

Il modello della Citroen Berlingo è alta 187cm, lunga 440cm e larga 185cm.
È disponibile in due varianti, una corta o una in versione XL che supera l’altra di 35cm. Entrambe disponibili a sette posti, con tre sedili ben separati, a favore della comodità durante il viaggio, studiata anche a vantaggio dei passeggeri.

All’esterno

Mantenendo il design tipico della casa automobilistica francese è riuscita però a distinguersi grazie anche alla parte frontale e nella plancia, che manifestano elementi colorati e in contrasto, che permettono di riconoscere a prima vista l’innovazione del modello. Il portellone è grande, e potrebbe risultare pesante a chi non è abituato a questo tipo di modelli

All’interno:

L’accensione Key Less offre al modello un tocco di modernità a cui non tutti sono abituati. Al suo interno il sedile di guida è regolabile a livello lombare e in altezza ed è dotato anche di riscaldamento durante la stagione più fredda. Al quadro egli strumenti non sono state apportate particolari modifiche, lo stile infatti è quello classico.
Il volante è studiato per avere un design sportivo con comandi facili da utilizzare. Il vano è ricco di ripostigli, come si conviene ad autovetture di questo tipo, che mirano alla comodità ma non dimenticano il lato pratico. Come già detto, i sedili sono ben separati tra di loro favorendo una certa comodità dei passeggeri, nella Citroen Berlingo si può contare su bocchette dell’aria regolabili, presa per caricare i device, vetri elettrici, e tavolini.
La capacità di carico è decisamente buona, ribaltando i sedili è possibile arrivare fino a 2126 litri.

Costi e consumi

Per percorrere 100km su un tratto urbano occorrono circa 4,8 litri che scendono a 4,3 nell’extraurbano.
Il modello parte da 25mila euro, ma è necessario, nel valutare l’acquisto, considerare che nel prezzo sono esclusi gli optional.

Allestimento per trasporto disabili con pianale ribassato

Il Citroen Berlingo può essere allestito con ribassamento del pianale; questa trasformazione permette di avere sempre una buona luce d’ingresso e grande comfort durante il viaggio. Il Berlingo per invalidi è offerto con un pianale della Amf Bruns che garantisce un funzionamento costante nel tempo grazie a materiali di alta qualità. La rumorosità interna non aumenta è le prestazioni di tenuta di strada e rigidità del veicolo rimangono inalterate.

Non esitate a contattarci per provare il veicolo o fissare un TEST DRIVE anche presso il vostro domicilio.

Prezzo Citroen Berlingo per disabili

Per conoscere il prezzo e ricevere un preventivo, non esitate a contattarci ai seguenti recapiti:

Tel.: 0432 97 00 17

Numero Verde Gratuito: 800 897 801

Email: info@imobility.eu

 

LINK UTILI