La Toyota Proace Con pianale ribassato per disabili è sviluppata in collaborazione con il Gruppo PSA e si basa sulla stessa piattaforma di Citroen Berlingo, Peugeot Partner e Opel Combo.

Il Toyota Proace City in pronta consegna è un’auto che unisce la leggendaria affidabilità dei veicoli prodotti dalla casa nipponica con la sicurezza e qualità di uno dei migliori pianali ribassati al mondo, proposto dalla tedesca Amf bruns i cui ausili sono distribuiti ed installati in Italia da iMobility srl.

Disponibilità del Toyota Proace City per disabili in Italia

Grazie ad accordi con le più importanti concessionarie Toyota, siamo in grado di offrire il Toyota Proace City per disabili in pronta consegna già da gennaio 2022. Grazie alla nostra rete di agenti e distributori siamo in grado di farvi provare l’auto e di consegnarvela in tutto il territorio nazionale. Non esitate a chiamarci al numero verde 800 897 801 per avere maggiori informazioni.

Le caratteristiche del Proace

Il multispazio per disabili di Toyota è un mezzo dinamico e moderno che offre al guidatore, passeggeri e trasportato in carrozzella il massimo del confort e sicurezza. Anche il motore è una piacevole scoperta: infatti grazie a una cilindrata contenuta i consumi sono bassi senza rinunciare a prestazioni degne di nota. Inoltre, va ricordato che è disponibile anche la versione 100% elettrica del Proace City con abbassamento del pianale.

Motore e cambio

E’ possibile scegliere tra motori diesel, benzina e elettrici; per i primi la cilindrata è di 1500 cc con potenze di 75, 100 e 130 cv, mentre per la versione a benzina parliamo di un 1200 cc tre cilindri turbo con 110 e 130 cv. Il cambio è un 6 marce per quanto riguarda la versione manuale e 8 marce per l’automatico. Inoltre è disponibile anche la versione elettrica che può essere allestita per la guida o per il trasporto di portatori di handicap.

Interni e dotazioni

Già con le dotazioni di serie, il Proace offre tantissimi plus: aria condizionata, fari automatici, specchietti retrovisori esterni riscaldati e regolabili elettricamente, alzacristalli elettrici “One Touch”, doppie porte laterali scorrevoli, porte posteriori con apertura a 180°, radio DAB con USB e Bluetooth, ruota di scorta, vano di carico rivestito in gomma e una paratia interamente in metallo, sistema multimediale con touchscreen da 8 pollici, integrazione smartphone Apple CarPlay e Android Auto, il sistema di carico Smart Cargo, tre sedili anteriori, tergicristalli automatici, freno di stazionamento elettronico, telecamera per la retromarcia, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, alimentazione specchietti retrovisori esterni pieghevoli, cruise control con limitatore di velocità, fendinebbia anteriori e luci di svolta.

Versione a passo corto e a passo lungo

E’ possibile sceglie la configurazione più adatta alle proprie esigenze. La prima è sicuramente più adatta alle famiglie, mentre la versione lunga è ideale per taxisti e associazioni. Per visualizzare tutte le configurazioni, è possibile consultare la scheda tecnica del Proace per disabili.

Alla guida del Proace City per disabili

Abbiamo testato per voi il Proace City diesel con 130 cv e il risultato è stato esaltante: un motore brioso sempre pronto nonostante la mole, con il cambio automatico a 8 rapporti la guida è sempre piacevole sia in ambito urbano che extraurbano; i consumi sono bassi e all’interno si viaggia comodi grazie alle sospensioni che copiano il terreno assorbendo tutto. La silenziosità, anche con il pianale ribassato è pari a quella del mezzo originale, stessa cosa per le doti dinamiche che rimangono le stesse.
Grazie alle dotazioni tecniche e sensori viaggiare è un piacere, e anche quando si tratta di dover parcheggiare il Proace non delude grazie ai sensori di parcheggio e alla visibilità sempre elevata.
Insomma promosso a pieni voti, non vi resta che venire a trovarci o richiedere che sia un nostro incaricato a venire direttamente a casa vostra per provare il Proace.

Il pianale ribassato

Il pianale installato da iMobility è della tedesca Amf, garanzia di qualità, durata e affidabilità. La rampa antiscivolo permette di accedere al veicolo senza fatica, anche grazie al vericcello elettrico. Il sistema di ritenuta con arrotolatori della serie Protektor fissa la carrozzina in modo saldo e stabile.

Il bagagliaio

Quanto si installa un pianale ribassato per adibire il veicolo al trasporto disabili bisogna rinunciare al bagagliaio… ATTENZIONE! QUESTO NON E’ VERO NEL CASO DEGLI ALLESTIMENTI IMOBILITY!!! Grazie al sistema Easyflex infatti, quando non si viaggia con una carrozzina, la rampa si richiude su se stessa, ripristinando così il vano di carico come da originale.

Toyota Proace City in pronta consegna

Da gennaio 2022 e per tutta la primavera sarà già possibile vedere e acquistare i Proace allestiti da iMobility. Chiamateci al numero verde gratuito 800 897 801 per tutte le informazioni si permute, finanziamenti, legge 104 e consegna anche direttamente presso il vostro domicilio.

SCOPRITE IL TOYOTA PROACE CITY IN PRONTA CONSEGNA