Gradini elettrici di ultima generazione per allestimento di furgoni accessibili
iMobility grazie alla collaborazione con la Fadiel italiana propone gradini elettrici studiati nei minimi particolari e costruiti per essere affidabili, durevoli e sicuri; niente è stato lasciato al caso, anni di test sul campo hanno permesso di risolvere le problematiche che si solito affliggono questo ausilio semplice solo in apparenza.
QUALI SONO LE PROBLEMATICHE PIU’ COMUNI?
I gradini elettrici Fadiel sono particolarmente esposti alle condizioni atmosferiche più estreme: infiltrazioni di acqua, neve, sale, fango. Da nuovi se l’installazione viene eseguita a regola d’arte, l’azione di questi elementi non crea problemi, ma con il tempo nella maggior parte dei casi, si creano giochi e inflitrazioni in grado addirittura di bloccare il gradino.
COME RISOLVERE I PROBLEMI DEI GRADINI ELETTRICI?
Per risolvere le problematiche che affliggono i gradini elettrici la Fadiel ha lavorato su più fattori:
– Frizione
Grazie alla frizione la forza di uscita è controllata in modo che se una persona dovesse trovarsi a distanza troppo ravvicinata il gradino possa fermarsi senza creare problemi. Inoltre in caso di mal funzionamento, e possibile far rientrare il gradino manualmente con una leggera spinta.
– Punzonatura, ingresso controllato e funzionamento d’emergenza
La punzonatura del piano oltre a garantire sempre un grip ottimale anche in caso di pioggia e fango è studiata in accoppiata con il lembo d’ingresso e la movimentazione su 2 assi per scaricare eventuali residui evitando che si depositino all’interno.
– pattini in polizene
Un materiale unico che oltre ad essere resistente garantisce un’ottimale auto-lubrificazione per una scorrevolezza sempre ottimale.
– Bordi in alluminio
I bordi in alluminio irrobustiscono la struttura in modo che l’accoppiamento con le parti in movimento sia sempre perfetto.
– Contenitore zincato
Il contenitore zincato è un’ulteriore garanzia di affidabilità e durevolezza.
SICUREZZA IN PRIMO PIANO
Oltre alla sicurezza garantita dalla frizione, il gradino è completo di luci a led e protezioni in nylon. Infine in caso di blocco del piano di calpestio dovuto all’interferenza di elementi esterni, è presente un sistema che blocca il motore del veicolo.
MISURE DEI GRADINI FADIEL
Incredibile anche lo spessore che è di soli 6,7 cm, così da ridurre al minimo il rischio di essere danneggiato con l’impatto con dossi o sassi; la larghezza varia in base alla versione scelta ed è di 5/60/80/110 cm per una profondità di 35 cm.