Con questo articolo vogliamo far chiarezza su come fare per acquistare auto per disabili su autoscout24.

Cos’è autoscout24?

AutoScout24 è un brand che si occupa di annunci di pronta consegna presente praticamente in tutti gli stati europei, offre la possibilità di comprare e vendere sia per i clienti privati che per le concessionarie e operatori del settore. 

Autoscout propone anche veicoli per disabili o portatori di handicap con riduzione della mobilità?

Il portale dispone di un filtro che in fase di inserimento degli annunci offre la possibilità di flaggare una casella che permette di inserire il veicolo tra quelli adattati. In fase di ricerca, sarà necessario ricercare la voce “dotazioni” e da qui cliccare alla voce “Adatto a portatori di handicap” .

Come funziona il filtro di ricerca di autoscout24?

Abbiamo eseguito diverse prove, che purtroppo non hanno dato i risultati sperati; infatti molte aziende ma anche privati in fase di creazione dell’annuncio indicano il veicolo come  “Adatto a portatori di handicap”, ma questo risulta privo di allestimento visto che l’indicazione è relativa solo alla possibilità di montare lo stesso in un secondo tempo.

Ci sono alternative ad Autoscout24 per trovare auto nuove e usate per disabili?

Visto che parliamo di una nicchia di mercato, la cosa migliore è rivolgersi direttamente ai principali allestitori come iMobility; un’altra soluzione è quella di affidarsi a portali come Subito.it dove la ricerca risulta più semplice, di seguito alcuni esempi:

Subito.it auto per disabili

Concessionaria iMobility 

Conclusioni

Autoscout24 risulta essere un ottimo portale per la compravendita di auto, ma se cerchiamo veicoli speciali, quali quelli allestiti per trasporto disabili in carrozzina o con ausili per la guida, la cosa migliore è rivolgersi direttamente alle aziende specializzate.